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Discussione: Due Vespe 50 - Due problemi di carburazione (?) quasi opposti.

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  1. #1

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    Re: Due Vespe 50 - Due problemi di carburazione (?) quasi opposti.

    E' la scatoletta Polini: kit 10 getti passo M5.

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Due Vespe 50 - Due problemi di carburazione (?) quasi opposti.

    Citazione Originariamente Scritto da rugginone Visualizza Messaggio
    E' la scatoletta Polini: kit 10 getti passo M5.
    i polini son tarati giusti - i dell'orto hanno dei fori di passaggio più grandi di quelli stampati (quindi, per esempio, un 100 polini ha Ø100 - un 100 dell'orto è magari un 105)
    io ti dico di partire con un 74 (e vedrai che sarai grasso) poi cala di 2 punti in 2 punti.
    Anche se sei in rodaggio una minima tirata per far la carburazione non compromette nulla.
    Mi raccomando, carburazione SEMPRE a motore caldo.

    Senti anche, prima di provare in marcia, in folle come va, andando su di giri (ma dando colpi da gas) - se il getto è grande arrivi a un punto che senti la vespa che si imballa, si affoga

  3. #3

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    Re: Due Vespe 50 - Due problemi di carburazione (?) quasi opposti.

    Grazie ancora una volta Sartana! Finalmente, Houston, non abbiamo più un problema.
    Ho provato con il 16-16,5 nel cassetto... ma alla fine ho dovuto cedere.
    Ora ricordo perché l'avevo messo nel cassetto... come dicevi sopra, se è allargato male, non c'è nulla da fare.
    Provato un sacco di combinazioni, ma non riuscivo ad avere un minimo accettabile senz'aria tirata.

    Alla fine al 5° ri-smontaggio... son andato sul sicuro, ho ripreso il 16-10 che andava benone sulla special,
    ho ritrovato un topic dove consigliavi getto 58-60 per il 16-10 originale... ho pensato "essendo il consiglio riferito
    ai dell'orto... e io ho i polini che son proprio precisi, meglio abbondare... vado di 62". Ora gira che è un amore, anche
    andando su di giri non si affoga più con quello scoppiettìo irregolare come con il 16-16 e getto 68/70/72... gira sempre bene.
    Al limite in futuro se vedo che è un pelo troppo grassa, tolgo il gommino di chiusura del filtro originale.

    Ora l'ultimo consiglio che mi serve per il futuro: io il rodaggio vorrei farlo con il 16-10...più in là quando si è "sciolto" un pochino, ci metterei il 19-19.
    Sul 19 ho attualmente getti del minimo 45 / Starter 60 / Max 66... per la mia configurazione, quale sarebbe il getto massimo consigliato?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
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    Re: Due Vespe 50 - Due problemi di carburazione (?) quasi opposti.

    Citazione Originariamente Scritto da rugginone Visualizza Messaggio
    Al limite in futuro se vedo che è un pelo troppo grassa, tolgo il gommino di chiusura del filtro originale.
    non girarci a lungo senza tappino....usalo solo per testare la carburazione

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