la prendo come un "vanno bene, montali e zitto?"
lo farò...
:-D
ciao
Ale!
la prendo come un "vanno bene, montali e zitto?"
lo farò...
:-D
ciao
Ale!
Perfetto, grazie mille sartana1969, sei il mio angelo custode! :-D
farò e vi saprò dire...
grazie
ancora
ciao
ALe!
Allura... oggi sono andatoa smontare tutto... una piccola odissea ma alla fine ce l'abbiamo fatta... per ora ho smontato tutto e messo in ammollo i dischi in olio... domani si rimonta...
cmq ecco un paio di foto dello stato della frizione... i sugheri erano duri come marmo...
IMG_3851.jpg
volevo anche chiedervi se cambiare o meno i dischi di acciaio... quelli che montavo (quelli più anneriti) sono belli lisci e privi di lati taglienti, mentre quelli nuovi sono più taglienti e un po + ruvidi... come spessore siamo praticamente uguali.... circa 1,5mm
IMG_3855.jpgIMG_3858.jpg
ah e poi la molla... era bella scarica quella vecchia...
IMG_3852.jpg
domani cmq si rimonta tutto, olio nuovo e vediamo come si comporta!
ciao
Ale!
monta i vecchi - prima carteggiali con carta vetrata a grana grossa (50) - irruvidiscili.
carteggia anche lo spingimolla e il disco bombato che chiude il pacco (l'ultimo che monti), nella sua faccia che guarda i sugheri
l'unica cosa che devi controllare dei vecchi, rispetto ai nuovi è il gioco che hanno nel mozzetto (il cestello) su cui li monti - controlla quei 6 "spuntoni" interni e, se sono ok, monta pure i vecchi.
La molla alta o bassa non dice nulla - se la bassa ha più nerva e un acciaio più elastico spinge meglio della altra
I dischi a bagno nell'olio.....lo consigliano tutti eh, per carità, ma è una pratica che no sempre evitato
Monta al meglio il tutto - mi raccomando - l'anello elastico che monti per ultimo, fai sì che abbia le due punte che chiudono entrambe in una sede del cestello, non lasciare una punta libera.
farò come dici!
cmq la molla hai ragione, la lunghezza nn è effettivamente sinonimo di scarica... però era veramente finita è decisamente più morbida di quella nuova che cmq è standard nn rinforzata...
domani rimonto tutto... speriamo bene vada tutto liscio...
grazie ancora sartana1969!
ciao
Ale!
pefetto... sembra nn slittare più.... ora appena ho tempo, presumo lunedì o martedì provo ad accendere tutto e a fare un giro.... speriamo bene...
come olio ci metto un castrol garden sae 30 4T... ho letto in giro che va bene.... speriamo bene.... ma da qualche parte devo aver visto anche il 2T... devo farmi un giro a controllare per i vari brico....
grazie a tutti intanto!
ciao
Ale!