Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Revisione biennale px euro3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Revisione biennale px euro3

    Citazione Originariamente Scritto da ikaro11 Visualizza Messaggio
    e cosa dovrei fare rimettere il cilidro originale con la catalitica per fare la revisione e poi rimettere il 177?
    so benissimo che non vanno d'accordo, ma dovrei fare 5 km al massimo tra andato e ritorno da casa al punto revisione...
    ma nessuno di voi è nelle mie stesse condizioni? è tutte quelle vespe euro3 scatalizzate che fine anno fatto?
    Sapendo come solitamente fanno le revisioni... Puoi pure lasciare tutto così.
    Lascia perdere i 5 km, il calore che tiri fuori con lo scarico originale lo avresti dopo manco 1,5 minuti. È uno scarico pensato per far entrare il motore in temperatura d'esercizio in manco 60 secondi, non lo hai dimenticato vero !

    portaka così com'è, se non passa fai i sbattimenti del caso.
    io l'ho con il gruppo termico originale e fila come una bestia non ci penso proprio a modificarla.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    como
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Revisione biennale px euro3

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Sapendo come solitamente fanno le revisioni... Puoi pure lasciare tutto così.
    Lascia perdere i 5 km, il calore che tiri fuori con lo scarico originale lo avresti dopo manco 1,5 minuti. È uno scarico pensato per far entrare il motore in temperatura d'esercizio in manco 60 secondi, non lo hai dimenticato vero !

    portaka così com'è, se non passa fai i sbattimenti del caso.
    io l'ho con il gruppo termico originale e fila come una bestia non ci penso proprio a modificarla.
    ovvio che proverò a vedere se passa così com'è ma ho i miei dubbi che passerà, ho dovuto montare il 177 perché era impossibile camminare con il suo motore originale, una vera ciofeca, e ti assicuro che le ho provate tutte ma tutte veramente e non sono un profano di meccanica e di vespe, e tra l'altro scampanellava da paura... adesso va davvero bene e non scampanella più!
    però ho questo problema della revisione...

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Revisione biennale px euro3

    Citazione Originariamente Scritto da ikaro11 Visualizza Messaggio
    ovvio che proverò a vedere se passa così com'è ma ho i miei dubbi che passerà, ho dovuto montare il 177 perché era impossibile camminare con il suo motore originale, una vera ciofeca, e ti assicuro che le ho provate tutte ma tutte veramente e non sono un profano di meccanica e di vespe, e tra l'altro scampanellava da paura... adesso va davvero bene e non scampanella più!
    però ho questo problema della revisione...
    Purtroppo capita di acchiappare l'accoppiamento sfigato, è la legge dei numeri che dice così
    Io gli avrei messo comunque un accoppiamento nuovo Piaggio (non possono essere tutti difettati), per passare la revisione in 10 minuti montavi la marmitta ed eri pronto a poterla passare anche in motorizzazione. Ad ogni modo ognuno di noi fa le sue valutazioni.
    Credo comunque che puoi stare tranquillo, le revisioni sono una presa per il culo al giorno d'oggi. Nessuno controlla niente, come del resto è tutta ideologia l'inquinamento e i vari Euro 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 tutte delle gran cXcXte per arricchire 4 burocrati del cavolo.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Revisione biennale px euro3

    Non direi che siano delle cavolate, altrimenti la VW non starebbe rischiando miliardi di dollari di multa e, comunque, ridurre l'effetto serra causato dai gas di scarico. non mi pare un obiettivo malvagio.

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Vespa
    Messaggi
    515
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Revisione biennale px euro3

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non direi che siano delle cavolate, altrimenti la VW non starebbe rischiando miliardi di dollari di multa e, comunque, ridurre l'effetto serra causato dai gas di scarico. non mi pare un obiettivo malvagio.

    Ciao, Gino

    Potrei essere in accordo con te se i sistemi anti-inquinamento fossero davvero reali ed efficaci.
    Ma spesso soprattutto nell' automotive, ci sono innumerevoli sovrastrutture che a loro volta sono delle armi a doppio taglio, poco efficaci e che per essere dismesse a fine ciclo inquineranno ancora di più... potremmo stare a parlare per ore di queste cose, sono convinto che non ne verremmo a capo. Ad ogni modo abbiamo delle regole che vanno rispettate (Euro 1,2,3,4,5,6), che poi siano valide o no... chissà.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    como
    Messaggi
    131
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Revisione biennale px euro3

    buongiorno a tutti, siccome credo possa interessare a parecchi di voi, vi riporto la mia esperienza:
    ieri sono andato a fare unna sorta di prerevisione alla mia vespa px 150 euro tre scatalizzata come da manuale piaggio: con polini 177 P&P, marmitta sito normale, getto massimo 105, getto minimo 48/160, emulsionatore be3, polverizzatore 160, ghigliottina 01, vite miscela minimo a -2,5 giri, anticipo sulla tacca IT, premetto che la vespa così configurata va che è una cannonata!!!
    allora: facciamola prima prova e il Co risulta 9,5 (per passare non deve superare i 4,5) smonto i getti e rimetto quelli che aveva su da catalitica li in revisione, riprovo e il C0 risulta 7,5 quindi non passa ancora, ho provato a avvitare anche di oltre un giro la vite miscela ma niente da fare... quindi adesso devo solo sperare che con la marmitta catalitica montata con i getti da catalitica possa rientrare nei parametri di inquinamento... non vi nascondo che un po la cosa mi preoccupa...
    inooltre devo aggiungere che con il motore 177 polini la vespa gira davvero bene e non imbrattala candela cosa che succedeva con il suo motore originale che tra le altre cose scampanellava come una vecchia campana!!!
    se qualcuno ha fatto o deve fare la revisione ad un px euro3 ed era o è nella mia/nostra situazione fateci sapere come avete risolto passato la revisione... grazie!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Revisione biennale px euro3

    Citazione Originariamente Scritto da ikaro11 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, siccome credo possa interessare a parecchi di voi, vi riporto la mia esperienza:
    ieri sono andato a fare unna sorta di prerevisione alla mia vespa px 150 euro tre scatalizzata come da manuale piaggio: con polini 177 P&P, marmitta sito normale, getto massimo 105, getto minimo 48/160, emulsionatore be3, polverizzatore 160, ghigliottina 01, vite miscela minimo a -2,5 giri, anticipo sulla tacca IT, premetto che la vespa così configurata va che è una cannonata!!!
    allora: facciamola prima prova e il Co risulta 9,5 (per passare non deve superare i 4,5) smonto i getti e rimetto quelli che aveva su da catalitica li in revisione, riprovo e il C0 risulta 7,5 quindi non passa ancora, ho provato a avvitare anche di oltre un giro la vite miscela ma niente da fare... quindi adesso devo solo sperare che con la marmitta catalitica montata con i getti da catalitica possa rientrare nei parametri di inquinamento... non vi nascondo che un po la cosa mi preoccupa...
    inooltre devo aggiungere che con il motore 177 polini la vespa gira davvero bene e non imbrattala candela cosa che succedeva con il suo motore originale che tra le altre cose scampanellava come una vecchia campana!!!
    se qualcuno ha fatto o deve fare la revisione ad un px euro3 ed era o è nella mia/nostra situazione fateci sapere come avete risolto passato la revisione... grazie!
    come scrissi a suo tempo, senza catalitica non passerà mai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •