Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Speriamo che ci sia lo spazio sufficiente per fare la scanalatura del seager , senza indebolire la struttura della boccola..... Questa è la mia unica preoccupazione per la boccola....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Secondo me non c'è abbastanza "ciccia" sul carter per pressare dentro una boccola. È possibile che spingendo dentro una boccola per interferenza, l'alluminio faccia "crack".
Sarebbe possibile pensare di inserire una boccola filettata anziché a pressione? Magari filettata al contrario rispetto al senso di rotazione del cuscinetto e bloccata con Loctite? Ci sarebbe spazio?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
L'interferenza della boccola non deve essere esagerata.
diciamo che se fai 51 (-0/0,02) l'alluminio e 51 la boccola entra duro ma non troppo.
con le bulinate lo pianti e non si muove.
Per la ciccia sull'alluminio basta vedere quanto misura il colletto della sede del cuscinetto - quella è la parte con Øinferiore. Così ad occhio, visto lo spessore mi giocherei un Ø57-58 mm.
Le nerve che danno tenuta alla fusione poi la danno anche se ci metti un pezzo di ferro....
Senti in rettifica che sapranno consigliarti al meglio (oh, poi se riescono a saldare, spianare e far la sede ......)
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
e quanto ti costa fare una boccola filettata passo fine, maschio e femmina, avvitabile?