Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Visto che tu non sai sarebbe meglio che tacessi invece di denigrare infangando sempre ciò che propongono altri. Tu sei impallato con Malossi e credi che questa ditta sia il credo motoristico ....idea tua però.
Ho già venduto diversi pistoni con soddisfazione dei clienti, quindi il tuo parere ripeto visto che non conosci con quale lega è stato fatto tienilo per te.
Se riesci sempre e solo tu a rompere pistoni alberi e bielle dichiarando sempre che la difettosità è nel prodotto e mai ammettendo che forse anche tu puoi fare errori allora la tua credibilità ne gioverà..... al momento almeno per me anche se so che non te ne importa nulla la tua parola non ha gran peso
Premesso che ciò che si è rotto a me si è rotto più meno a tutti (basta andare su german scooter forum dove l'esperienza collettiva è parecchio vasta) e quindi sicuramente il problema non sono io, c'è anche da dire che i motori che faccio sono super affidabili perché conoscendo ormai come lavorano alcune ditte cerco di non prendere i prodotti scadenti che mettono in commercio.

Ciò premesso è doveroso dire che attualmente la Malossi per me, è superiore a tutti gli altri produttori commerciali, in termini di qualità e questo lo dico a ragion veduta e dopo aver effettuato lunghi test comparativi; però io non prendo soldi dalla Malossi anzi i loro prodotti li pago e pure cari, solo che quantomeno (sempre secondo me) sono tra i pochi a valere i soldi che costano. Avendo quindi comprato da tutti i produttori e avendo una buona competenza capisco cosa è buono e cosa non lo è, cosa può rompersi e cosa è durevole, tutto questo prima del montaggio e senza temere di essere smentito dalla pratica.

Questa è la situazione attuale che non è detto rimanga tale per sempre, se infatti la Malossi abbasserà gli standard o gli altri la alzeranno fino a superarla, sarò il primo a dirlo ed a cambiare produttore, continuando ad acquistare come sempre ho fatto, ciò che è migliore rispetto a quello che risulta conveniente.

Non mi sembra poi che l'albero pinasco corsa si sia rotto a me, ma a scramble e menomale che quello di tondo68 l'abbiamo smontato dopo poche decine di chilometri altrimenti avrebbe fatto la stessa fine. Conoscendo il problema o evito il montaggio oppure adotto delle specifiche accortezze, ma di pistoni rotti polini (177 e 200), pinasco(215), parmakit, etc. ne è pieno il web e strano ma vero nessuno di questi è passato sotto le mie mani, pensa che poi, cercando bene si trovano anche i pistoni twins racing grippati (come suggerisce il tuo nick name), sulle cui cause però preferisco non esprimermi...
IMG_20150426_175930-2.jpg IMG_20150426_161027.jpg IMG_20150426_161046.jpg

Comunque a parte il fiume di parole versate fin ora, credo si stia perdendo di vista il punto del problema, cioè che: è vero che io non conosco la lega del pistone per cui sarebbe bene non mi esprimessi nello specifico (cosa che non ho fatto, visto che il mio discorso era generale); ma che tu "il progettista" non la conosci e che ti limiti a dire l'hanno fatto loro (ditta che produce anche pistoni scadenti) e quindi è sicuramente fatto bene. Questo oltre ad essere poco professionale è anche, a mio parere, scorretto nei confronti degli acquirenti.