Sai che non ho capito. Il minimo non forato mi pare fosse su vecchi carburatori tipo 20/15. Aspettiamo altre risposte.
Sai che non ho capito. Il minimo non forato mi pare fosse su vecchi carburatori tipo 20/15. Aspettiamo altre risposte.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ok grazie mille.
No, il minimo non forato era montato su tutte le vespe pre PX ed anche sulle prime PX. Il carburatore e' poi stato modificato chiudendo il freno aria nel bordo del venturi e montando un getto con freno aria incorporato. Non si devono mischiare i getti del minimo per SI20-20D con con e senza freno aria nel corpo.
Hai tre strade che puoi percorrere, tappi il freno aria nel corpo carburatore ed usi il getto del minimo del kit o cambi carburatore oppure ti procuri un getto del minimo adeguato senza freno aria.
Vol.
I vecchi 20/20 del TS (non sò se solo i "primi"), avevano il freno aria del minimo sul carburo, ma non sò da quanto, se fosse un 140 magari và bene il tuo 50 non forato (che potresti sempre alesare a 52 se necessario)... provacelo e vedi come và, se monti il getto nuovo dovresti "chiudere" il freno aria sul carburo.
Oppure compri un carburo senza freno aria del minimo... e chi sè visto sè visto
Per scrupolo verifica se hai il freno aria sul carburo (trovi foto quì: http://old.vesparesources.com/13-off...91#post1021391 al post #10), ma se hai il getto minimo senza foro sicuramente c'è
Ho scritto mentre postava volumexit![]()
Tutto chiaro vi ringrazio tantissimo ora faccio tutte le prove e vi faccio sapere, comunque volevo dire a joedreed che per la guarnizione di rame avevo contattato la malossi che mi ha risposto stamattina e mi dicono che tale guarnizione va montata solo se si usa una testa diversa da quella del kit cioè senza sede per l'oring.
Per la candela quindi devo montare un passo corto e non quella consigliata da loro ( denso iridium IW 24)?
Grazie
Ok prova e facci sapere. Per la candela si passo corto grado 8.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ciao a tutti vi volevo comunicare gli interventi che ho fatto sulla carburazione premetto che non ho fatto i fori sul filtro,
ho montato una candela passo corto ngk grado 8 poi ho alesato il getto del minimo facendo la proporzione con il diametro del foro del getto 50 originale, credo di averlo portato a 52, poi ho svitato la vite dell'aria da tutto chiuso di 1.5 giri, per quanto riguarda il getto massimo ed emulsionatore mi sono attenuto al manuale malossi e ho provato con getto 105 in dotazione ed emulsionatore BE4, al minimo sembra perfetta come un landini ma dopo una tirata la candela risultava bianca, ora devo provare con il 115 in dotazione e vi aggiorno,
scusate ma come faccio a sapere se al minimo sono grasso o magro? (scusate l'ignoranza)Grazie a tutti.
Ciao a tutti vi aggiorno sul malossi 166 ultima versione su vespa ts 125:
Per il getto minimo ho montato quello in dotazione con il kit e o tappato il freno aria sul venturi del carburatore;
per il getto massimo sono andato sul 115 sempre in dotazione con il be4 e la carburazione sembra perfetta (candela nocciola scuro)
IL motore è silenziosissimo nella meccanica ed è una belva.
Colgo l'occasione per ringraziarvi per i preziosi consigli.