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Discussione: Vespa 50 N appena arrivata

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  1. #1
    VRista L'avatar di steste89
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    Re: Vespa 50 N appena arrivata

    togli tutto.... anche quei cuscinetti che sono rimasti, tutti gli or del selettore del cambio, mezzaluna di avviamento e quello presente nel carterino frizione
    arrivati a sto punto i cuscinetti e gli or conviene cambiarli per 2 semplici motivi:

    1 - se ti si grippa un cuscinetto a motore chiuso ti tocca riaprire di nuovo
    2 - se lasci gli or può succedere che dopo aver chiuso il blocco puoi avere qualche perdita di olio e per rimediare ti tocca riaprire il blocco

    pertanto arrivati a sto punto spendici qualcosa in più sia di money che di tempo ma vai sul sicuro

  2. #2
    VRista L'avatar di Sharkettino
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    Re: Vespa 50 N appena arrivata

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    togli tutto.... anche quei cuscinetti che sono rimasti, tutti gli or del selettore del cambio, mezzaluna di avviamento e quello presente nel carterino frizione
    arrivati a sto punto i cuscinetti e gli or conviene cambiarli per 2 semplici motivi:

    1 - se ti si grippa un cuscinetto a motore chiuso ti tocca riaprire di nuovo
    2 - se lasci gli or può succedere che dopo aver chiuso il blocco puoi avere qualche perdita di olio e per rimediare ti tocca riaprire il blocco

    pertanto arrivati a sto punto spendici qualcosa in più sia di money che di tempo ma vai sul sicuro
    Si si. Gli OR e i cuscinetti li ho già comprati. Gli unici cuscinetti che non vorrei cambiare sono quelli cechi lato volano.

  3. #3
    VRista L'avatar di steste89
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    Re: Vespa 50 N appena arrivata

    ma io ti dico la mia se hai la possibilità sostituirli non ti costa nulla, magari passa in qualche officina meccanica e te li fai estrarre da loro, con appositi estrattori ci vogliono 3 minuti per estrarli e 2 minuti per reinserirli... oppure se proprio vuoi lasciali tanto sono meno soggetti ad usura rispetto a quelli di banco, campana e ruota...

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