Risultati da 1 a 25 di 89

Discussione: Vespa 50 N appena arrivata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di steste89
    Potenza Reputazione
    12

Re: Vespa 50 N appena arrivata

togli tutto.... anche quei cuscinetti che sono rimasti, tutti gli or del selettore del cambio, mezzaluna di avviamento e quello presente nel carterino frizione
    arrivati a sto punto i cuscinetti e gli or conviene cambiarli per 2 semplici motivi:

1 - se ti si grippa un cuscinetto a motore chiuso ti tocca riaprire di nuovo
    2 - se lasci gli or può succedere che dopo aver chiuso il blocco puoi avere qualche perdita di olio e per rimediare ti tocca riaprire il blocco

pertanto arrivati a sto punto spendici qualcosa in più sia di money che di tempo ma vai sul sicuro

VRista L'avatar di Sharkettino
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    togli tutto.... anche quei cuscinetti che sono rimasti, tutti gli or del selettore del cambio, mezzaluna di avviamento e quello presente nel carterino frizione
    arrivati a sto punto i cuscinetti e gli or conviene cambiarli per 2 semplici motivi:

1 - se ti si grippa un cuscinetto a motore chiuso ti tocca riaprire di nuovo
    2 - se lasci gli or può succedere che dopo aver chiuso il blocco puoi avere qualche perdita di olio e per rimediare ti tocca riaprire il blocco

pertanto arrivati a sto punto spendici qualcosa in più sia di money che di tempo ma vai sul sicuro
    Si si. Gli OR e i cuscinetti li ho già comprati. Gli unici cuscinetti che non vorrei cambiare sono quelli cechi lato volano.

VRista L'avatar di steste89
    Potenza Reputazione
    12

ma io ti dico la mia se hai la possibilità sostituirli non ti costa nulla, magari passa in qualche officina meccanica e te li fai estrarre da loro, con appositi estrattori ci vogliono 3 minuti per estrarli e 2 minuti per reinserirli... oppure se proprio vuoi lasciali tanto sono meno soggetti ad usura rispetto a quelli di banco, campana e ruota...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •