Con l'auspicio che questo diverbio si sia concluso vi rendo partecipi sulla progressione dei lavori:
Levato uno spessore da 1,5 mm mi trovo col pistone che arriva a filo del bordo superiore del cilindro quindi non posso abbassarlo oltre, in questo modo ho scarico 178°
T1 128°
T3 126°
T2 124°
Appena possibile lavoro di dremel per riportare lo scarico a 185° .
Fatto questo devo capire e risolvere due anomalie che ho riscontrato questa mattina:
1) la camicia del cilindro entra a fatica nel carter
2) una volta serrata la testa e facendo ruotare il motore ho riscontrato che vicino al PMI per pochi ° si percepisce un attrito anomalo .
La prima é facilmente risolvibile , la seconda devo scoprirne ancora la causa , a me vengono in mente tre cose
1) cilindro conico
2) essendo la camicia del cilindro un pelo stretta nel suo alloggio di conseguenza stringe leggermente anche sul pistone.
3) battuta carter non perfettamente parallela a quella del cilindro , ma se così fosse dovrei averel'attrito su tutta la corsa o sbaglio ?
Dai gente fuori idee e proposte

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