Visto che te lo hanno fatto in rettifica potresti portarlo indietro, ma poi come hanno fatto a ricostruire la valvola senza i cuscinetti montati?
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Visto che te lo hanno fatto in rettifica potresti portarlo indietro, ma poi come hanno fatto a ricostruire la valvola senza i cuscinetti montati?
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
no gli portai tutto albero nuovo, cuscinetti nuovi ed entrambi i semicarter
....ne basta uno di cuscinetto - il 6303
lo avranno messo per fare il centraggio e poi tolto.
Se sei sicuro che l'albero sia perfettamente centrato e che non ci siano delle bavette nella valvola che ti hanno lavorato, chiudi bene il falso montaggio che hai fatto (quindi non mettere 3 prigionieri ma mettili quaisi tutti), dai una bella spruzzata di wd40 (cosa che avrai già fatto) e fagli fare un 20-30 giri azionandolo con il dado come hai fatto.
L'acciaio dell'albero sfregeherà contro la bava o il riporto di materiale, barenato non perfettamente, e ....si farà spazio.
Vedrai che più lo fai girare e più gira libero.
Quando hai raggiunto la morbidezza voluta, riapri, lava bene l'albero e pulisci la zona valvola, quindi chiudi definitivamente il motore.
grazie mille sartata
effettivamente tutto cio che hai detto è perfettamente identico a tutte le prove che ho fatto io...
e proprio con questo metodo sono riuscito a far girare l'albero un po più liberamente, ma nonostate cio fa sempre un po resistenza...sarà qualche centesimo perchè ho provato a scaldare un po la zona valvola a carter chiusi e l'albero gira liscio poi come si raffreddano i carter si sente che fa resistenza
quindi volevo chiedere
continuo con questa tecnica di far girare l'albero a mano oppure chiudo tutto e si assesterà da solo con il motore al minimo per un po di tempo?