Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: albero motore struscia sulla valvola

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di steste89
    Potenza Reputazione
    11

Re: albero motore struscia sulla valvola

grazie mille sartata

effettivamente tutto cio che hai detto è perfettamente identico a tutte le prove che ho fatto io...
    e proprio con questo metodo sono riuscito a far girare l'albero un po più liberamente, ma nonostate cio fa sempre un po resistenza...sarà qualche centesimo perchè ho provato a scaldare un po la zona valvola a carter chiusi e l'albero gira liscio poi come si raffreddano i carter si sente che fa resistenza

quindi volevo chiedere

continuo con questa tecnica di far girare l'albero a mano oppure chiudo tutto e si assesterà da solo con il motore al minimo per un po di tempo?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Re: albero motore struscia sulla valvola

Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    grazie mille sartata

effettivamente tutto cio che hai detto è perfettamente identico a tutte le prove che ho fatto io...
    e proprio con questo metodo sono riuscito a far girare l'albero un po più liberamente, ma nonostate cio fa sempre un po resistenza...sarà qualche centesimo perchè ho provato a scaldare un po la zona valvola a carter chiusi e l'albero gira liscio poi come si raffreddano i carter si sente che fa resistenza

quindi volevo chiedere

continuo con questa tecnica di far girare l'albero a mano oppure chiudo tutto e si assesterà da solo con il motore al minimo per un po di tempo?
    se l'albero è a posto (quindi non è fuoricentro, non è girato) alla seconda sgasata va via liscio come l'olio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •