Citazione Originariamente Scritto da arkavi Visualizza Messaggio
Avevo letto da qualche parte che gli NU sono meno indicati in quanto ricevono meno lubrificazione e a qualcuno è perfino successo che gli sparasse la boccola verso il volano facendo addirittura saltare il paraolio! per questo mi sono venuti i dubbi...
A me è successo 2 volte su 2 motori diversi fatti ad utenti di altri forum,l'anello interno si era surriscaldato a tal punto che era uscito dall'albero portandosi dietro il paraolio.Anello uscito di colore viola,quindi evidentemente surriscaldato.Premetto che non erano motori standard ma comunque tranquilli 130 polini che dopo una lunga tirata full gas hanno avuto quel problema.Magari su motori originali il problema non si presenta ma per evitare noie se mi chiedono di montare gli nu mi rifiuto e gli monto gli n204 che ancora si trovano;costano piu del doppio ma non mi hanno mai dato problemi.Se il cuscinetto è a battuta sia nel carter che nella spalla dell'albero,lascialo stare che la sua posizione è quella.