Davvero vespista? Da come leggo sono praticamente le s83 italiane, quasi intercambiabili. Ti ci sei trovato male?
Davvero vespista? Da come leggo sono praticamente le s83 italiane, quasi intercambiabili. Ti ci sei trovato male?
Io mie non ho mai avuto le s83, ma le ho guidate spesso.
Le sc30 sono mooolto più dure, squadrate e poco drenanti. Ad onor del vero, sulle small si comportano meglio e sembrano più simili alle s83, ma sul px non vanno completamente (secondo me ovviamente).
Per fare le cose per bene direi, metzeler o gomme in mescola per i periodi non piovosi ed una bella gomma invernale, morbida e drenante per il periodo autunno/inverno.
Altrimenti devi trovare sempre un compromesso... Io lo ho trovato con metzeler, ma va troppo a gusti.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
anche io mi sto oriendando alla doppia gomma estate/inverno. oppure ci sono nuove soluzioni che dicono per tutto l'anno ma nessuno le ha ancora provate decentemente. citygrip pare non siano così fenomenali, qualcuno dice addirittura saponette e d'inverno non vanno poi così bene nelle prove estreme.
le contimove365 dicono essere per tutto l'anno e sicuramente il disegno è invernale, ma andranno bene d'estate senza essere troppo rumorose? e in piega? nessuno le ha provate come si deve e per i km che faccio io rischio di tenerle 2/3 anni prima di consumarle e preferisco scegliere qualcosa di più sperimentato.
una vera gomma a 365 non esiste.. o meglio non esiste per i paesi del sud... è logico che una gomma 4 stagioni la si possa usare anche d'estate in Germania.. ma in Sicilia con 40 gradi .. non ci credo... certo.. ci si cammina ma la consumi anche entro pochi Km.
Se si necessita di una gomma invernale scegliete una M+S e basta.. tipo IRC ecc.
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
hai ragione, anche se in realtà la vedo al contrario, ovvero che non esiste una vera gomma 365 per il nord. perchè anche nelle alpi, pianura padania o germania in estate fa parecchio caldo, mentre d'inverno gela o nevica e appunto serve una vera gomma invernale. mentre al sud la neve e il ghiaccio o comunque temperature veramente rigide credo siano così rare che si può andare tutto l'anno con gomme che vadano bene anche solo sul bagnato.
Assolutamente...
Da noi una s83 dura sui 4000 km al posteriore. E abbiamo 80% di strade lisce
In Sardegna, avendola girato il sud quest'estate in moto, durerebbero 2000 (asfalti pazzi da pista)
Tu che vivi dove pioggia ed umidità non ve la fate mancare, quale marca consigli proprio da bagnato?
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ma che s83 usate? tutti parlano di mescola morbida ecc... a me è sempre risultata media, al post faccio più di 5000 km e all'anteriore mi risulta praticamente impossibile consumarla... e viaggio spesso in città e anche in due, quindi dovrebbe consumarsi abbastanza.. boh??
viaggiare con una gomma davanti che inizia appena a consumarsi, quindi è intorno al 50% non è assolumente pericoloso! se la gomma è buona lo è anche quando il battistrada è al 100 - 80 - 50 o 30 %. l'importante è non scendere sotto la soglia di sicurezza e nel caso delle mie coperture è anche indicato sul battistrada quando è necessario cambiarlo, c'è quel segnetto che quando viene raggiunto dal consumo significa che si è al minimo! le s83 mi pare non ce l'abbiano quel segnetto.