Risultati da 1 a 25 di 316

Discussione: Pneumatici invernali 2012

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Re: Pneumatici invernali 2012

Il gommista mi ha sconsigliato il grasso comune perché con le attuali mescole delle gomme c'è il rischio che in qualche modo si sciolga qualcosa. Mi ha raccontato infatti di una colatura di olio motore sul fianco di una gomma da camion che ha creato un bel bitorzolo!

Mi ha regalato un pochino del grasso bianco apposito che usano loro per montare le gomme tubeless ai cerchi. Non so se, in base a quanto mi ha detto, se mettere quel filo di grasso che dice Fabio.

Intanto ho passato del Prymox della Macota, che però richiede 24 ore di azione, dopo aver levato il grosso con la spazzola sul trapano, ma non ho portato a ferro lucido. Ora non so se domattina dare una spruzzata di bonboletta nera ed aspettare ulteriormente che asciughi...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    Francè, se mi dai il tempo di tornare a casa
    Ma tu spulci VR invece che stare attento e seguire le lezioni?

"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Il gommista mi ha sconsigliato il grasso comune perché con le attuali mescole delle gomme c'è il rischio che in qualche modo si sciolga qualcosa. Mi ha raccontato infatti di una colatura di olio motore sul fianco di una gomma da camion che ha creato un bel bitorzolo!

Mi ha regalato un pochino del grasso bianco apposito che usano loro per montare le gomme tubeless ai cerchi. Non so se, in base a quanto mi ha detto, se mettere quel filo di grasso che dice Fabio. ..
    che l'olio faccia danni ci credo.. specialmente se olio usato.. ma il grasso no... non fa danni e come lo metto io tra i due semicerchi non tocca ne copertone ne gomma (anche se toccasse quest'ultima non ho mai avuto problemi di sorta)
    Quello de gommisti che tu chiami grasso.. non è grasso e secca diventando, nel tempo, un collante.
    Ultima modifica di areoib; 19-11-15 alle 12:52
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

stiamo scherzando che una lieve patina di grasso faccia girare la gomma sul cerchio???
    il grasso non ha agenti corrosivi, anzi aiuta a tenere la gomma morbida e non si appiccichi al cerchio, altro che fare chissà quale danno al copertone. ben altra cosa è, come dice areoib, l'olio, tipo wd40, con agenti chimici che possono intaccare la gomma.
    poi se c'è qualche prodotto antiruggine che funziona meglio del ferox ditemelo pure, sono curioso di provarlo perchè in effetti è il più conosciuto, ma non fa miracoli e la volta successiva un po' di ruggine c'è ugualmente. in ogni caso da quanto uso la patina di grasso ho ridotto di molto la ruggine e la fatica nel togliere il copertone

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    stiamo scherzando che una lieve patina di grasso faccia girare la gomma sul cerchio???
    ..
    purtroppo è successo ad un mio amico.. si lamentava che spesso gli si tranciava la valvola... mi sono fatto spiegare come faceva lui a cambiare copertone e camera d'aria... giusto un po di grasso diceva.. e ogni tot. mesi apriva il cerchio
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    purtroppo è successo ad un mio amico.. si lamentava che spesso gli si tranciava la valvola... mi sono fatto spiegare come faceva lui a cambiare copertone e camera d'aria... giusto un po di grasso diceva.. e ogni tot. mesi apriva il cerchio
    boh, dipenderà anche dalla quantità e grasso utilizzato. io è da due cambi gomme che lo faccio davanti e dietro e non ho problemi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •