Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
lo ha rettificato per far tornare il cilindro alle condizioni di nuovo. altrimenti aveva 23.000km originali e non era ne grippato ne scaldato. non chiedetemi altro perchè non sono stato io ad eseguire questo lavoro, so solo che è vero in quanto ho visto con i miei occhi le foto del cilindro prima di rettificarlo ed era intonso
Rettificare tanto per rettificare, diciamo come pratica a "caxxo di cane" non è una cosa buona. Non che sia il tuo caso, ma c'è di vespisti che pur di montare Asso-Pistoni rettifica il cilindro magari con l'ultima maggiorazione disponibile.
Roba da matti ne ho sentita parecchia, cilindri a 10-15 mila KM rettificati per montare ASSO che ormai è un pezzo che non produce più pistoni per la Vespa PX.
Come se montare GOL o METEOR che sono gli abituali fornitori di Piaggio sia indice di mancata qualità.
Giusto così per saperlo, sono due aziende Italianissime del nord Italia, ASSO era se non sbaglio il fornitore Piaggio indigeno di Pisa.
da quello che so asso fornisce tuttora di pistoni piaggio. i pistoni originali sono molto più robusti degli altri (sempre asso), sviluppati da piaggio
Questo è il link http://www.assowerke.it/Pistoni_Pistons/Home.html
ad un mio conoscente che doveva rifare il motore hanno risposto che per Vespa PX niente.
Hanno i rivenditori che comunque si possono contattare, se non sbaglio ne contattò diversi, mi sembra che l'unico che aveva qualcosa era il rivenditore di Napoli ma aveva una quarta maggiorazione e quindi era un peccato togliere tanta parte dal cilindro visto che la sua Vespa non era grippata ma "stanca" di KM se non ricordo male 60mila. Ma andava davvero lenta...
Comunque c'è un mucchio di gente con Vespe PX Euro 1 (anche quelle non avevano il pistone Asso) hanno sul groppone 70mila - 80mila KM e sono ancora per strada.
I pistoni attualmente montati da Piaggio sono GOL e METEOR
Sulla mia px no perché alla rettifica hanno dato un pistone asso (marchiato AW), visto con i miei occhi foto e scatola
Forse era una giacenza
Mi intrometto con ritardo nella discussione per un dubbio ..
cosa sono le Maggiorazioni ? a cosa si fanno (cilindro , pistone ,entrambi) ? ..cosa cambia da prima ,seconta etc etc n-sima maggiorazione ?