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Discussione: Guida alla scelta rapporti px 177

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  1. #1
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Malossi 166 raccordato.
    albero mazzucchelli anticipato e bilanciato ore 12 (Damiano).
    fasi 125/70.
    si 24/24 getto max 130, leggermente Grasso.
    rapporti 22/68.
    frizione originale con cestello e anello.
    marmitta v4 classica ( mega ).
    in ogni marcia si sente l'entrata in coppia, la velocità è intorno 112/115, con parabrezza, senza posizioni aereodinamiche.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di peppins
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    Malossi 166 raccordato.
    albero mazzucchelli anticipato e bilanciato ore 12 (Damiano).
    fasi 125/70.
    si 24/24 getto max 130, leggermente Grasso.
    rapporti 22/68.
    frizione originale con cestello e anello.
    marmitta v4 classica ( mega ).
    in ogni marcia si sente l'entrata in coppia, la velocità è intorno 112/115, con parabrezza, senza posizioni aereodinamiche.
    Bhe' certo col parabrezza non serve la posizione aerodinamica.

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  3. #3
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    Malossi 166 raccordato.
    albero mazzucchelli anticipato e bilanciato ore 12 (Damiano).
    fasi 125/70.
    si 24/24 getto max 130, leggermente Grasso.
    rapporti 22/68.
    frizione originale con cestello e anello.
    marmitta v4 classica ( mega ).
    in ogni marcia si sente l'entrata in coppia, la velocità è intorno 112/115, con parabrezza, senza posizioni aereodinamiche.
    22 68 con 4^ da 36 immagino! A giri elevati per raggiungere quella velocità. La V4 fa il suo buon lavoro con quel rapporto immagino!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Un 23 non lo prendi in considerazione?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Un 23 non lo prendi in considerazione?
    quando avevo il polini con il pignone da 23 andavo meno del 22, lascio questo almeno è più reattiva.
    vorrei provarlo però poi, comincia la solita storia; smonta e rimonta, questo non va quello è sbagliato e alla fine non risolvi un ciufolo.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    quando avevo il polini con il pignone da 23 andavo meno del 22, lascio questo almeno è più reattiva.
    vorrei provarlo però poi, comincia la solita storia; smonta e rimonta, questo non va quello è sbagliato e alla fine non risolvi un ciufolo.
    il tuo motore è strano perché rende appena meno di altri fatti uguali, bisognerebbe studiare il carter e la valvola per capire dov'è l'inghippo, comunque l'ideale per te sarebbe 23/68 4a corta con il malossi nuovo limato il giusto potresti aumentare anche altri 10km/h

  7. #7
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    il tuo motore è strano perché rende appena meno di altri fatti uguali, bisognerebbe studiare il carter e la valvola per capire dov'è l'inghippo, comunque l'ideale per te sarebbe 23/68 4a corta con il malossi nuovo limato il giusto potresti aumentare anche altri 10km/h
    dietro consiglio del dottor Rinaldi, ho montato il 23/68, ho guadagnato un paio di km/h adesso per la prima volta il contachilometri segna 120 " tangenziale-raccordo anulare"

  8. #8
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    dietro consiglio del dottor Rinaldi, ho montato il 23/68, ho guadagnato un paio di km/h adesso per la prima volta il contachilometri segna 120 " tangenziale-raccordo anulare"
    Ma prima avevi detto che col 23/68 ti andava meno? O sbaglio?

  9. #9
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Ma prima avevi detto che col 23/68 ti andava meno? O sbaglio?
    con il Polini andava male,sul malossi non lo avevo ancora provato.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    quando avevo il polini con il pignone da 23 andavo meno del 22, lascio questo almeno è più reattiva.
    vorrei provarlo però poi, comincia la solita storia; smonta e rimonta, questo non va quello è sbagliato e alla fine non risolvi un ciufolo.
    Strano che non riesci a tirare il 23 68 col Polini addirittura lo porta in fuori giri probabilmente è stato trascurato qualcosa. Il motore lo hai fatto tu? come mai sei passato al Malossi?
    Che di solito preferisce rapporti più corti.
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  11. #11
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Strano che non riesci a tirare il 23 68 col Polini addirittura lo porta in fuori giri probabilmente è stato trascurato qualcosa. Il motore lo hai fatto tu? come mai sei passato al Malossi?
    Che di solito preferisce rapporti più corti.
    sono passato al malossi per provarlo e secondo me,va molto meglio del Polini.
    tanta coppia è un allungo che il Polini non ha.se lavorato bene, i 125 km/ h li passa senza problemi.

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    sono passato al malossi per provarlo e secondo me,va molto meglio del Polini.
    tanta coppia è un allungo che il Polini non ha.se lavorato bene, i 125 km/ h li passa senza problemi.
    Non ho capito il "se lavorato bene" quindi il Polini non era lavorato a dovere ed il malossi si, mi interesserebbe capire la questione con voci che arrivano da più parti.
    Pensavo tu avessi tolto un polini di scatola per un malossi di scatola e a pari rapporti ecco perchè della domanda.

    Grazie
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  13. #13
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    quando avevo il polini con il pignone da 23 andavo meno del 22, lascio questo almeno è più reattiva.
    vorrei provarlo però poi, comincia la solita storia; smonta e rimonta, questo non va quello è sbagliato e alla fine non risolvi un ciufolo.
    Io ho da poco sostituito il pignone da 22 con quello da 23 su primaria 68, non ho notato grandi differenze sinceramente.

    Tu cosa intendi con "andava meno"? in accelerazione, ripresa o velocità massima?

  14. #14
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Io ho da poco sostituito il pignone da 22 con quello da 23 su primaria 68, non ho notato grandi differenze sinceramente.

    Tu cosa intendi con "andava meno"? in accelerazione, ripresa o velocità massima?
    La velocità era,diciamo ,uguale e nel falso piano che era penalizzata.
    É vero che il bugiardino è poco affidabile però non penso che Mallossi sia un demente,forse la velocità di 125 non è vera,sarà 120 reali,però il cilindro non viene toccato.
    Se il cilindro venisse lavorato," da qualcuno che capisce,non da me, che non sono in grado"i 125 sarebbero possibili.
    io di Polini che fanno 120 non ne ho mai visti e sentiti,nemmeno sul forum, di 200 che passano i 135 ne ho portato uno solo.

  15. #15
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    La velocità era,diciamo ,uguale e nel falso piano che era penalizzata.
    Non hai guadagnato nulla in velocità massima? Ma allora sto pignone da 23 a che serve?

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Il pignone serve se il motore ha la coppia per tirare tutti i giri senza sedersi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  17. #17
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Secondo me serve per tenere una media più alta, quando fai parecchi km.

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    di 200 che passano i 135 ne ho portato uno solo.
    Allora tocca che ci rivediamo, così aggiorni la scheda velocità

  19. #19
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: Guida alla scelta rapporti px 177

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Allora tocca che ci rivediamo, così aggiorni la scheda velocità
    Con molto piacere.

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