Na non hai già il Cubetto polacco col motore da 75 cavalli!
(io ce l'ho da meno di un mese: motore 899 del 1997, ha affiancato Stellina!)
![]()
Na non hai già il Cubetto polacco col motore da 75 cavalli!
(io ce l'ho da meno di un mese: motore 899 del 1997, ha affiancato Stellina!)
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Non ti so dare una risposta di tuo gradimento, perchè ti direi METANO!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Che a metano o gpl sia lento è verissimo, dei miei parenti l'avevano acquistato e l'hanno rivenduto perché era veramente fermo (e venivano da una Escort SW e una Polo anni '80, poi sostituita con una Aveo, quindi non è che avessero chissà che pretese)...
Io ho provato brevemente il Peugeot Bipper Tepee 1.3 75 CV e anche quello è piuttosto fiacco, è regolare ma non è fatto per i sorpassi o la salita ad esempio...
Se lo usi a pieno carico il 75 è più corposo ai bassi regimi quindi meglio in città
Il 95 entra in coppia un pò dopo quindi meglio x un uso autostradale
Tutto dipende dal tipo di utilizzo
Il "Cubetto polacco" è la Cinquecento!
Ho guidato il Doblò vecchio tipo con 95 cavalli: quando parte il turbo è relativamente (visto il peso) bello allegro, un bel motore. E anche se adesso ha oltre 245.000 km il motore non fiata, mentre gli allestimenti interni (è un mezzo attrezzato per portare gli invalidi con sedia a rotelle) cigolano...
Marben ha la Grande Punto con quel motore e dice che beve non poco affondando l'acceleratore (), però ti spalma la schiena sul sedile...
(Ma la Uno, in che condizioni è?)
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Concordo: il 75 dicono essere più "spalmato" nell'erogazione di coppia, il 95 presenta un salto che a volte può apparire brusco.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ho diversi conoscenti che hanno il Qubo a metano, e sono tutti stracontenti , gia a benzina non e" un fulmine figurati a gas, pero" in compenso ci guadagna il portafoglio !!! Mia moglie ha una Panda natural Power , e sinceramente io che guido una vecchia classe A 180 CDi, le invidio le basse spese di gestione .
Mio grande sbaglio fu quello di vendere la Multipla 105 jtd , ma ormai e passato !!!
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
Forse sono Ot, ma chiedo lo stesso e tolgo il disturbo.
Nel qubo ci sta la vespa, es. Px e Cosa, naturalmente in piedi senza caricarla e sul cavalletto una volta dentro.
Attualmente ho la Multipla, la star(px) ci stava benino a parte il doverla coricare per farla entrare, la Cosa invece non ci sta, è stato un dramma caricarla.
La multipla jtd ha 215 k km e 11 anni, va ancora benissimo ma comincio a guardarmi intorno
Infatti volevo chiedere anche questo : sul bagagliaio della Qubo ci entra una Vespa ? Io nella Uno ci ho caricato di tutto e di piu'12062012126.jpg
Il discorso della versione a Metano è sicuramente una scelta azzeccata , poi ho anche un distributore vicinissimo a casa mia , pero' se è lenta non mi va giu' , e poi c'è il problema dell'autonomia : per esempio io ho l'esigenza di andare a Ancona almeno 2 volte l'anno , si tratta di un viaggetto non molto impegnativo pero' sono comunque 500 Km circa andata e ritorno , e se non mi garantisse questa autonomia sarebbe un problema , visto anche la scarsa capillarita' dei distributori!
Il vecchio Doblo' aveva il 1.9 JTD da 95 Cv quindi non paragonabile assolutamente con il 1.3 , mi sembra che non fosse disponibile con il motore "piccolo" : il 1.9 è tutto un'altro pianeta !!Altrimenti non avrei dubbi!
La Uno purtroppo è arrivata ! L'avevo preso usata nel 1998 ( è del 1994 ) e ormai ha 20 anni e piu' ed è stata sfruttata per le strade di campagna . Ha dei lavori di carrozzeria da fare : alcuni punti di ruggine + fondo lato passeggero marcio per infiltrazioni d'acqua , in piu' ha la pompa del gasolio da revisionare + cinghia distribuzione da rifare : Non ne vale proprio la pena ! O forse si ?![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Io parlo del Doblò Multijet, con la "J" rossa sull'etichetta dietro, fratello di quelli con l'etichetta blu, quindi credo sia 1.3 comunque. Anche il suono del motore mi sembra da "piccolo".
Ricordati che il 1.7 della Uno va anche, volendo, con carburanti scarsi, quindi pensaci veramente bene prima di darla via: io mi tengo infatti stretto il famoso Furgonauta, cioè il Ducato 1.9 Supercombi aspirato da 70 cavalli del 1993!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco