Questa è una prassi normale ovviamente , io ho fatto l'esempio con un caso estremo ,dove la dimenticanza di controllare prima della partenza il livello di carburante potrebbe essere 'grave' (ad esempio restare a secco in autostrada , cosa a me successa tra l'altro..e con l'indicatore di carburante della arcobaleno
) ;andare a tutta stecca per poi rimanere a secco quasi all'improvviso a velocità +o- elevate è a rischio grippate ! Quindi ben venga l'indicatore di carburante,a mio avviso una modifica volta alla 'sicurezza'
![]()
Certo come ho detto il caso da me indicato rientra nelle 'casualità rare' , ma è pur sempre un possibile scenario .
Si vero , ho dimenticato in campo di sicurezza proprio la modifica più importante , la sacrosante camma flottante..mea culpa .
l'indicatore di carburante non è precisissimo ma è molto valido , basta abituarsi ; ad esempio la mia quando arriva allo 0 ha ancora 2lt di miscela ..quando arriva a fondoscala della lancetta..beh li è grave. Ma tutto sta nell'abituarsi ..
Quindi secondo il tuo parere a livello di affidabilità la serie arcobaleno non è la migliore ? Una delle poche voci fuori dal coro che abbia mai sentito/letto ..beh ora la mia fame di curiosità mi spinge a chiedere quale sia allora ! Ovviamente parlando di motori originali ed a posto con la manutenzione ..
PS: ho perso due gradi di vista per leggere la tua risposta con quel carattere così piccolo !![]()