Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
Io l ho vista proprio conservata a un raduno qui in zona varese. Era stupenda.
Se becco il tizio giuro che lo tiro giù mi sa che vive nel comasco.
Comunque nessun dubbio sui colori extraserie ..anche io son riuscito s farmi ammettere da Piaggio il nero per l et3 nell'80.
Che colori hai sui primavera te??
Comunque io son convinto che un giallo c'era per il gtr nel 71. Se fanno pubblicita italiane con il giallo e una diversa dall altra vuol dire che almeo 1000 ne han fatte
Bhe sai bene che una pubblicità famosa delle primavera sotto ai portici ha fatto spuntar fuori il 5/2 e il 5/4...altrimenti..
Così come detto prima per la rally canyon..per "sbloccarla" un raduno col conservato presente e con tanto di prova su strada su due ruote nel 72 di nico cereghini? ?! Che incompetenza.
Primavera extraserie cosa intendevi?
L'et3 in verde nel 78 o in biancospino?
Foto di questa Amaranto?
In altro thread, accennavi a questa mail della piaggio sul nero, purtroppo però Piaggio tuttora alle richieste sulle colorazioni et3 , anche da parte ufficiale del club, ha risposto picche...niente nero.
Attenzione, ancora con la famosa storia della pubblicità in questione:

Allegato 158850

Appurato che la pubblicità è del 1980, quello in foto non è assolutamante il Blu 5/4, argomento ormai sviscerato da tempo, quindi meglio non fuorviare con certe affermazioni.
Anche l'azzurro 5/2, cosidetto cartazucchero, sull'et3 appare nel 1982, ed infatti la vespa in secondo piano è un primavera, a cui proprio in quell'anno,80, venne introdotto l'azzurro.

Biancospino, sull'et3 posso testimoniarlo dato che ne ho avute tra le mani due esemplari, ambedue del 78, una tra l'altro un discreto conservato. Il colore si trova tra le tinte per l'export 78-83.
Verde, sempre tra le tinte estere si trova un verde codice 6/4, 80-83, che però non è il conosciuto vallombrosa, a mio parere, condiviso anche da un amico vespista tedesco, questo colore fu usato solo sulle primavera e non sulle et3.

Colori extraserie, anni fà parlando con un commissionario e meccanico piaggio, tra l'altro proprio da lui presi il mio primavera argento 103, mi disse che alle volte capitavano vespe con colori fuori catalogo o che ufficialmente erano disponibili su altri modelli. Questo accadeva poichè vi potevano essere degli ordini a stock da parte di concessionari, o come più veritiero mi ebbe a dire, era il fatto di smaltire giagenze di colore.
Tra queste poi, vanno inseriti anche i rari esemplari di vespe export immatricolate in Italia, vuoi per sopperire alle lunghe liste d'attesa, insomma di importazione parallela. Le testimonianze maggiori si hanno con le p125x mix che via via si possono trovare in giro,molte volte appunto con colorazioni appunto per l'estero.

Tornando intopic, il giallo è presente per la GT estera (su alcuni mercati denominata Sprint), Positano 902 che il Cromo 933, in base all'anno di produzione, non compaiono per la GTR, ma potrebbe essere sempre dato dalla mancanza di documentazione anche in quei database.
Se sbiriguda ha un po di dimistichezza col tedesco, (o comunque c'è il traduttore googl e) potresti fare una ricerca mirata sui forum o pagine faceboo k.