E ti credo allora che partiva solo con aria tirata...
Il ricambio originale nuovo non si trova...sul web trovi uno simile su sip ma ha la rete che č pessima...altrimenti devi pazientare e cercare quello originale rovistando nel web.
E ti credo allora che partiva solo con aria tirata...
Il ricambio originale nuovo non si trova...sul web trovi uno simile su sip ma ha la rete che č pessima...altrimenti devi pazientare e cercare quello originale rovistando nel web.
ho chiamato uno che ha i ricambi piaggio e mi ha detto che ha una filtro aria originale piaggio,(60 euro roba del genere) lunedi vado a vedere.
Ora č sorto un altro problema ho notato che provandola ad accendere dopo aver pulito e cambiato tutte le guarnizione, regolato a 1 e mezzo la vita delal carburazione. ora penso di aver sbagliato qualcosa con la vite del minimo accendo va a 4000 giri xD SPENTA SUBITO PANICO. In oltre a buttato un po di olio per terra ma da quanto ha notato mio padre non sembrava olio. era molto liquido. Consigli?
Grazie ^^
La tua T5 non ha nulla, il carburatore la vite dietro 3,5 giri porkazozza! Non 1,5!!!La marmitta, č solo la 137^ volta che dico (SE ORIGINALE č OTTIMA e INTROVABILE MA HA UN DIFETTO L?INSONORIZZAZIONE DOPO I PRIMI 20.000 KM LA FA' OTTURARE, FUMA BIANCO PUZZA E LE PRESTAZIONI CALANO).... devi tagliare il fondxello con il cannello togliere il cannello a mitraglia interno che ha una strozzatura e tutta la lana di vetro che trovi, risaldi e vā meglio di prima per sempre e non fā nemmeno rumore.
Il carburatore, metti il filtro originale e viter a 3,5 giri dietro, insomma ben aperta... a 1,5 č praticamente chiusa e sei magrissimo il minimo č alto... ma se vā su di giri, svita la vite del minimo in testa quella grande..... oppure hai sbagliato qualcosa e ciuccia aria....
ovvio che i gommini hanno la loro importanza ma sono stanco di ripetere come si carbura e quanti sono i gommini dove sono a cosa servono ecc.... ogni sera 30 minuti per ridirlo...
sei come al solito e come ogni T% di questo mondo scraburato e hai la marma intasata, dimentica il ricambio NON esiste e la tua torna nuova....
la T5 deve segnare a tutta manetta 8000 giri interza e 7800/8000 in quarta e scaricare agevolmente i 120 di strumento, se non lo fā...xsei al solito sulla solita T5 da carburare....
e tiragliq uelemarce fino minimo ai 6500 giri che hai la coppia a 5000... se non arrivi nemmeno ai 6500 hai problemi di statore č normLE DOPO 30 ANNI....
VABBč UNO CHE TE LA SISTEMA IN CASO... deve ricorda avere la T5 e non una PX o ti fā casino peggio di quello per certo che stai facendo tu.... (probabilmente ma magari sbaglio).
Non sono antipatico.... ma la T5 non č vespa per neofiti, in vero hai sbagliato acquisto, una PX era 100 volte meglio e sō quel che dico, a T5 infatti ha suoi difetti endemici, nell'uso cittadino č scandalosa, e fuori posrta non sale in tangenziale o autostrada, urla e ti stressa... č certo sempre la seconda vespa e mai la prima...
ma sono miei punti di vista ovvio...
goditela, e rismonta que carburatore, chiedi info sui gommini e sul tubo benzina... io getto la spugna.
Buongiorno, la mia T5 quando gli do una tirata, sopra i 70 inizia a fumare e lascia una scia dietro. E' la marmitta piena? Avete foto sul lavoro da fare per aprirla? Grazie