
Originariamente Scritto da
poeta
La tua T5 non ha nulla, il carburatore la vite dietro 3,5 giri porkazozza! Non 1,5!!!La marmitta, è solo la 137^ volta che dico (SE ORIGINALE è OTTIMA e INTROVABILE MA HA UN DIFETTO L?INSONORIZZAZIONE DOPO I PRIMI 20.000 KM LA FA' OTTURARE, FUMA BIANCO PUZZA E LE PRESTAZIONI CALANO).... devi tagliare il fondxello con il cannello togliere il cannello a mitraglia interno che ha una strozzatura e tutta la lana di vetro che trovi, risaldi e và meglio di prima per sempre e non fà nemmeno rumore.
Il carburatore, metti il filtro originale e viter a 3,5 giri dietro, insomma ben aperta... a 1,5 è praticamente chiusa e sei magrissimo il minimo è alto... ma se và su di giri, svita la vite del minimo in testa quella grande..... oppure hai sbagliato qualcosa e ciuccia aria....
ovvio che i gommini hanno la loro importanza ma sono stanco di ripetere come si carbura e quanti sono i gommini dove sono a cosa servono ecc.... ogni sera 30 minuti per ridirlo...
sei come al solito e come ogni T% di questo mondo scraburato e hai la marma intasata, dimentica il ricambio NON esiste e la tua torna nuova....
la T5 deve segnare a tutta manetta 8000 giri interza e 7800/8000 in quarta e scaricare agevolmente i 120 di strumento, se non lo fà...xsei al solito sulla solita T5 da carburare....
e tiragliq uelemarce fino minimo ai 6500 giri che hai la coppia a 5000... se non arrivi nemmeno ai 6500 hai problemi di statore è normLE DOPO 30 ANNI....
VABBè UNO CHE TE LA SISTEMA IN CASO... deve ricorda avere la T5 e non una PX o ti fà casino peggio di quello per certo che stai facendo tu.... (probabilmente ma magari sbaglio).
Non sono antipatico.... ma la T5 non è vespa per neofiti, in vero hai sbagliato acquisto, una PX era 100 volte meglio e sò quel che dico, a T5 infatti ha suoi difetti endemici, nell'uso cittadino è scandalosa, e fuori posrta non sale in tangenziale o autostrada, urla e ti stressa... è certo sempre la seconda vespa e mai la prima...
ma sono miei punti di vista ovvio...
goditela, e rismonta que carburatore, chiedi info sui gommini e sul tubo benzina... io getto la spugna.