Ciao a tutti,
da un po' di giorni ho cambiato l'olio del motore (sempre lo stesso tipo di sae 30), in quanto dopo aver rifatto il motore ho percorso circa 4000 km e pensavo fosse meglio cambiarlo. Però dopo il cambio dell'olio ora la frizione slitta quando il motore entra in coppia per poi stabilizzarsi.
Devo aspettare che si metta in ordine qualcosa o ributto dentro l'olio "vecchio"?
1° comandamento della vespa: se la vespa va bene, non la toccare!
hai perfettamente ragione, però si dice anche che una buona manutenzione ne allunghi la vita
è vero ma l'olio motore, se la frizione non slitta e la vespa non perde, lo puoi lasciare lì 20 anni...... (adesso me ne diranno contro ... più che al governo).
è vero ma l'olio motore, se la frizione non slitta e la vespa non perde, lo puoi lasciare lì 20 anni...... (adesso me ne diranno contro ... più che al governo).
La mia vespa ha girato per 28 anni con lo stesso olio motore mai avuto problemi [emoji23]
non volendo aspettare o cambiare l'olio o rimesso quello vecchio (a meno dei residui rimasti sul fondo del vasetto dove lo avevo messo) ed è tornata ad andare benone