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Discussione: Polini 177

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  1. #1
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    Re: Polini 177

    Paolo ha scritto nuovo modello.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
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    Re: Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Paolo ha scritto nuovo modello.
    Joe òo sai che sono un pò rincojo....


    Ok allora tutto facile.....





    CILINDRO POLINI GHISA 177cc

    FRIZIONE (collegati al sito DRT non ci capirai nulla e quindi telefona a Denis DRT e digli di mandarti....) il pignone da 22 per la frizione 8 molle dei nuovi modelli pX, questo ti darà un rapporto da 22-68 , ed un rialzo per il coperchio della scatola carburatore (il perchè a seguire)...

    CARBURATORE 24 marca SPACO (importante sia il modello per Vespa con misceltaore separato) con le seguenti modifiche: al Posto del filtro aria dovrai installare il KIT FILTRO ARIA PX DELLA POLINI, del kit butti tutto e tieni solo il getto da 130 punti e il CONETTO di alluminio, che dovrai montare avendo cura di sigillare per bene la vite che lo fissa al corpo del carburatore con della colla tipo Attack in quanto se si svita te la risucchia il motore e sono cazz....

    MARMITTA, la Simonini è cafona al punto giusto, in vero và benone ed io seppur mi vergogno a circolarci per Roma (alla mia età poi...) la adoro, ma per rimanere su toni più pacati e stessa cifra ti consiglio una MEGADELLA dell'Utente Mega (sono padellini espansi molto più che solo ottimi) rimane più discreta e a prestazioni in qualche caso fà pure meglio, và detto per correttezza che anche un altro Utente fà sul Forum padelle espanse e si chiama DORNA, ora o tiri a sorte o fà come ti pare....

    ALBERO, ti dò due opzioni una elementare ovvero il solito MAZZUCCHELLI anticipato corsa 57, l'altra un poco più costosa ma forse più raffinata, siccome devi chiamare DRT per il PIGNONE, chiedigli anche se ha un albero anticipato (il giusto) in corsa 59, la corsa maggiorata di 2mm (1 in su ed 1 in giù) necessita tra testata e parte superiore del cilindro di una basetta di rame dissipatrice da 1mm, DRT le fà quindi se albero C59 DRT anche BASETTA da 1mm Sopra....

    LAVORAZIONI VARIE," i travasi "sui carter vanno raccordati a quelli del cilindro, la finestra valvola sul carter và allungata 2 mm per parte per un totale di 4-5mm, andrebbe anche migliorato l'accoppiamento tra "scatola carburatore, carter e base del carburatore" ma è un lavoro che và saputo fare altrimenti lascia com'è.... se opti per albero DRT corsa 59 una volta infilato il cilindro e posizionato il pistone nel suo punto più basso devi limare la parte bassa del foro di scarico fino a portarla a filo con il celo del pistone evitando scalini.




    RACCOMANDAZIONI: in vero la modifica in questione seppur base dà un incremento quanto mai notevole rispetto alle prestazioni della p125X catalitica euro 3, cioè si passa dagli 80 effettivi ai.... (minimo) 112 effettivi, ma non è tanto la velocità in sè piuttosto accelerazione e potenza si apprezzeranno da subito, tutto questo ha un costo....non solo economico!
    In primis il meccanico deve essere un buon preparatore, deve cioè sapere come si lavora, come si limano i carter e come si aprono le L dei travasi sul cilindro, nel caso anche come si misurano le fasi di ammissione e scarico.... i numeri magici sono 120-60 e 180.... ma fregatene pur ignorandole infatti... il POlini se lo monti come sopra senza fare troppe misure ma solo allungando un paio di millimetri la valvola e abbassando il foro di scarico in corsa 59 andrà a bomba.... infatti è molto più che probabile che i 110 li superi, attestandosi più verso i 120 effettivi che non verso i 115...

    quelli fatti bene sulle Px My disco ant e mix... in vero li superano pure, ed hanno questi pezzi, non altro.

    Il "solito meccanico" infatti NON ti apre il motore, quindi non ti RACCORDA TRAVASI ed AMMISSIONE, NON ti ALLUNGA LA VALVOLA, e quindi non serve a nulla il 24 di carburo il conetto Polini, e il resto.... ovvero non ti fà un POLINI ma la solita mezza modifica...


    CONSIGLIO: se non si apre e raccorda il POLINI è sconsigliato, anzi punta deciso all'economico cilindro DR.... mantieni il carburo originale da 20 con filtro ed il solo puntale getto max da 96 a 114, marmitta megadella o simile NON TROPPO APERTA (Con DR assolutamente NO Simonini!), pignone da 21 ed amen.... a manetta 110.... non è il POLINI, ma meglio un buon economico DR che tutti MONTANO, al solito POLINI montato a cazzum, alla fine vanno uguali o poco ci manca.... anzi se non apri il DR sotto certi aspetti và pure meglio....e costa non dico la metà ma addirittura meno!!!

  3. #3
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    Re: Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Joe òo sai che sono un pò rincojo....


    Ok allora tutto facile.....
    Lo so lo so......
    Facile significa che ti darà la ricetta per il polini (con conetto al posto del filtro) che scarica lo strumento da 110 di gps......almeno!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Polini 177

    il rialzo serve per alloggiare il conetto, altrimenti non aspira aria....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il rialzo serve per alloggiare il conetto, altrimenti non aspira aria....
    Si paolo ma da quale discussione arrivi?
    Dai scrivi la ricetta del polini semplice.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

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