Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
Io giro con un m1x a valvola, si24. Garantisco di persona che la valvola può alimentare il cilindro senza problemi!!!
M1x qualitativamente è indubbiamente superiore al Pinasco magny course. Presi in mano entrambi di persona ed è palese.
Il Pinasco è un buon cilindro, può dare buone prestazioni se montato con tutti i crismi del caso.
Il quattrini montato di scatola ha una buona resa. Se poi gli fai una seria opera di raccordatura e fasatura decente.. Hai cv e coppia a vendere.
Il quattrini richiede però una marmitta decente che sia una megadella o la sua m3px, siproad o simili.
Io ho fatto il salto da pinasco a quattrini... E non torno indietro manco morto!
Se vuoi una termica che rende bene e non ha i giri del quattrini il tsv fa il suo sporco lavoro!
Non sono mica tanto d'accordo con quello che dici, non in merito al fatto che possa o meno funzionare bene, visto che questo può rientrare nella sfera del gusto personale, piuttosto quando parli di fattura, il Pinasco (di cui non sono assolutamente un fan) ha una cromatura di grande qualità, migliore di quella del quattrini (almeno dei quattrini che ho potuto vedere) ed anche il pistone secondo me è migliore come lega.

Il passaggio poi da pinasco a quattrini, se non erro, lo hai fatto passando dal pinasco in ghisa al M1X e sinceramente il confronto mi sembra un po' ingeneroso, visto che anche il DR ha prestazioni superiori al pinasco in ghisa.

Montato di scatola il magni-course ha più o meno le prestazione del TSV ma con un'affidabilità maggiore data da pistone e cromatura migliore.