prova a portarlo a fine corsa a mano e poi fissa il cavo. olio ce n'è?
il nottolino spingidisco del carterino frizione l'avevi cambiato o ingrassato?
Spè che non ho capito. La leva ha due movimenti: il primo che riesci a fare a mano, il secondo che se non hai una buona pinza riesci a fare solo con il filo tirato. Tu devi spingere a mano la leva finché non si ferma e lì, in quella posizione, devi attaccare il filo. Quando hai il filo collegato la levetta deve essere in tensione e non la devi riuscire a muovere con la mano. La leva al manubrio in questa posizione ha circa mezzo centimetro di gioco, anche meno.
E' così la tua?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
si la mia e' cosi....ma con marcia inserita,a motore spento quando tiro la leva dal manubrio non lavora xche' la ruota non gira....
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
il nottolino e' stato ingrassato e scorre bene.....
magari hai i dischi incollati, monta il motore e poi prova a smuovere il tutto tirando la frizione in movimento
i dischi erano stati messi a bagno nell'olio?
io monto la 3 dischi con doppia molla, non tiso dire. però se è montato tutto bene deve funzionare anche la 4, secondo me deve solo farsi. prova a spingerla con dentro la marcia e tirando la frizione