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Discussione: Elaborazione 130....quale??

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di duca s2r
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    hai collegato il filo tirando la leva sul carter fino a fine corsa? perchè a mano non riesci a comprimere la molla. quindi molla il cavo e rifissalo e poi agisci sul registro
    l'ho portato a fine corsa agendo con un leverino facendo leva tra la leva frizione e il carter motore...penso di essere stato a fine corsa xche piu di cosi non andava....

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    prova a portarlo a fine corsa a mano e poi fissa il cavo. olio ce n'è?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di duca s2r
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    prova a portarlo a fine corsa a mano e poi fissa il cavo. olio ce n'è?
    ho provato sia a mano che come dicevo prima con una leva.....si olio ce n'e'....il motore e' nuovo ancora da rodare....

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    il nottolino spingidisco del carterino frizione l'avevi cambiato o ingrassato?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    Citazione Originariamente Scritto da duca s2r Visualizza Messaggio
    l'ho portato a fine corsa agendo con un leverino facendo leva tra la leva frizione e il carter motore...penso di essere stato a fine corsa xche piu di cosi non andava....
    Spè che non ho capito. La leva ha due movimenti: il primo che riesci a fare a mano, il secondo che se non hai una buona pinza riesci a fare solo con il filo tirato. Tu devi spingere a mano la leva finché non si ferma e lì, in quella posizione, devi attaccare il filo. Quando hai il filo collegato la levetta deve essere in tensione e non la devi riuscire a muovere con la mano. La leva al manubrio in questa posizione ha circa mezzo centimetro di gioco, anche meno.

    E' così la tua?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Spè che non ho capito. La leva ha due movimenti: il primo che riesci a fare a mano, il secondo che se non hai una buona pinza riesci a fare solo con il filo tirato. Tu devi spingere a mano la leva finché non si ferma e lì, in quella posizione, devi attaccare il filo. Quando hai il filo collegato la levetta deve essere in tensione e non la devi riuscire a muovere con la mano. La leva al manubrio in questa posizione ha circa mezzo centimetro di gioco, anche meno.

    E' così la tua?
    si la mia e' cosi....ma con marcia inserita,a motore spento quando tiro la leva dal manubrio non lavora xche' la ruota non gira....

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    il nottolino spingidisco del carterino frizione l'avevi cambiato o ingrassato?
    il nottolino e' stato ingrassato e scorre bene.....

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    magari hai i dischi incollati, monta il motore e poi prova a smuovere il tutto tirando la frizione in movimento

    i dischi erano stati messi a bagno nell'olio?

  8. #8
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    magari hai i dischi incollati, monta il motore e poi prova a smuovere il tutto tirando la frizione in movimento

    i dischi erano stati messi a bagno nell'olio?
    si erano stati immersi x una notte intera...ho seguito i consigli degli utenti qui nel forum....
    ma dici di lasciare i 4 dischi piu doppia molla oppure di eliminarne uno??

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Elaborazione 130....quale??

    io monto la 3 dischi con doppia molla, non tiso dire. però se è montato tutto bene deve funzionare anche la 4, secondo me deve solo farsi. prova a spingerla con dentro la marcia e tirando la frizione

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