Risultati da 1 a 25 di 330

Discussione: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    No, non devi tirare monetine, a te serve il volano tipo vecchio con il seeger, lo si capisce dal "mostro"

    Vol




  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Lu1g1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    No, non devi tirare monetine, a te serve il volano tipo vecchio con il seeger, lo si capisce dal "mostro"

    Vol
    Grazie volumexit, prendo quello con seeger e cono piccolo e incrocio le dita!

    Luigi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Ragazzi sono fermo causa scelta colore...
    Avete un paio di foto al sole del grigio Polaris?


    Ne ho vista ieri una blu marine fatta veramente veramente bene... A saperlo prima avrei fatto l'Et3 rossa...
    Anche se, dopo aver visto la verde del nostro amico Luca http://old.vesparesources.com/16-res...stauro-/page29 il Capo sembra incuriosito.


    Ah, se conoscete un kit buono, ma veramente buono, di vetrino + guarnizione per il contakm, linkate pure, perchè ho visto i cinesi su ebay ma sono altissimi come vetri, squadrati, e non mi piacciono affatto... Piuttosto rimetto il suo distrutto!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono fermo causa scelta colore...
    Avete un paio di foto al sole del grigio Polaris?


    Ne ho vista ieri una blu marine fatta veramente veramente bene... A saperlo prima avrei fatto l'Et3 rossa...
    Anche se, dopo aver visto la verde del nostro amico Luca http://old.vesparesources.com/16-res...stauro-/page29 il Capo sembra incuriosito.


    Ah, se conoscete un kit buono, ma veramente buono, di vetrino + guarnizione per il contakm, linkate pure, perchè ho visto i cinesi su ebay ma sono altissimi come vetri, squadrati, e non mi piacciono affatto... Piuttosto rimetto il suo distrutto!
    ciao vespista..non conosco il tuo nome..io all'inizio volevo farla chiaro di luna...ma il verde ascot mi girava in testa..il carrozziere per fortuna mi ha fatto ragionare...sarebbe stata monotana..tutta grigia..e ti dico..in foto è bella..ma dal vivo..è uno spettacolo.. veramente!!!![emoji6]
    Luca

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono fermo causa scelta colore...
    Avete un paio di foto al sole del grigio Polaris?
    È un colore che mi lascia dubbioso. Secondo me non fu mai impiegato sulla SV. Magari solo per gli esemplari "esteri"?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Marco-V
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Buonasera Ragazzi anche io sto restaurando stavolta una Sprint Veloce del 1976, è già stata in sabbiatura ed ora l'ho data al carrozziere per la verniciatura; a questo punto vi metto al corrente dei miei dubbi...
    Il fondo stando a specifiche tecniche dovrebbe essere il 8012M ma ora mi vengono grossi dubbi se sia quello grigio chiaro o quello grigio scuro; ho dato un'occhiata sui vari topic ma non ho ancora preso una decisione, stando a quel che ho visto dovrebbe essere chiaro ma stando alle immagini reperite su internet scuro.......Chiedo consigli a chi se ne intende veramente....
    Il colore, in origine ( sotto, era stata riverniciata... ) era grigio metallizzato; stando all'anno di produzione se non mi sbaglio dovrebbe essere o
    argento metallizzato 1.268.0103 oppure
    chiaro di luna metallizzato 2.268.0108 oppure Rosso - blu - verde - verde vallombrosa - blu marine esatto? Quindi il primo ( argento metallizzato ) è giusto per l'anno di costruzione ?
    L'ultimo ( per ora... ) dubbio riguarda il coperchio del carburatore ed il piattello para-polvere del mozzo posteriore, io li ho trovati ( e sono originali, ancora da sabbiare ) grigi chiari, per capirci "cancellata"... Ora per il coperchio del filtro non dovrebbero esserci problemi ( il grigio in seguito venne sostituito col nero se non ricordo male, correggetemi se sbaglio ) ma il piattello para-polvere in molte era color alluminio tipo i cerchi , secondo Voi è esatto mantenere il grigio "cancellata"?
    Attendo consigli, GRAZIE a tutti per il tempo che mi concederete

    Buona serata, Fiorenzo

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Tutto sulla Vespa "Sprint Veloce"

    Se di produzione 76, adotta già il nuovo fondo color grigio scuro, PIA730, per quello che riguarda il colore invece erano disponibili solo il Blu marine e il chiaro di luna.
    L'argento alias "cipolla" è stato usato solo nel 69 e 70, sostituito poi appunto dal grigio chiaro diluna 108.
    Parapolvere e coperchio carburatore sono appunto in grigio fondo semilucido in origine, quindi è corretto farli in questa maniera.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •