Non mi intendo tanto di elettronica, ma la S non aveva nessuna batteria, quindi l'impianto é stato per forza cambiato...da quello che vedo però non é una modifica tanto rara...
Non mi intendo tanto di elettronica, ma la S non aveva nessuna batteria, quindi l'impianto é stato per forza cambiato...da quello che vedo però non é una modifica tanto rara...
Da quel che ho capito facendo anche una ricerca tramite numero di telaio la mia è la versione elestart con avviamento elettrico e quindi monta di serie questo tipo di impianto con batteria e tutto il resto.
Ora rimanendo con l'idea di voler togliere comunque sta benedetta batteria volevo sapere se oltre a sostituire l'impianto con quello senza avviamento devo sostituire anche lo statore con quello a 4 bobine e la centralina oppure vanno bene anche questi che ho?
Io fossi in te cambierei l impianto elettrico completo. Quello della Pk 50 s però non ha il regolatore di tensione.
Solo una domanda: perché se funziona bene vuoi cambiarlo?
No non funziona bene, sono stati tagliati e ricollegati i cavi in vari punti dal precedente proprietario ecco perché vorrei cambiarlo. La mia versione comunque cioè la elestart ha di serie il regolatore e visto che devo cambiarlo e togliere la batteria volevo metterci quello della versione normale ma non so se lo statore che ho va bene uguale
Ciao, si devi cambiare tutto l'impianto. Questo che hai ora è impianto misto, 6V per luci e clacson, 12V per le frecce e avviamento.
Perchè vuoi togliere la batteria? Io ho la tua stessa vespa, non ho mai avuto un problema, e poi è un modello raro delle pk50 S.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Esiste solo una versione con la batteria: Vespa PK50 S "Elestart", oppure la PK125 S anch'essa "Elestart".![]()