Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
Io ho subito un incidente simile anni fa, ma ero in bicicletta.
Un emerito idiota mi stava sorpassando in una semicurva (non cieca) che andava a chiudere in uno svincolo. Mentre mi stava superando, sopraggiungeva un'auto dalla corsia opposta.
Per evitare il frontale, frena e tenta di rientrare nella sua linea di marcia, ma, inevitabilmente, mi tampona e mi ritrovo senza accorgermi nel prato a lato della carreggiata .
Per fortuna, quel tratto era pianeggiante, e sono finito nel prato in piedi, ancora in sella alla bici.-
Grande spavento, ruota posteriore tutta storta, ma nulla più.-
Durante il tamponamento, (una frazione di secondo), una moto da strada che seguiva, (per distrazione del centauro), tampona a sua volta l'auto con notevoli danni, ma per fortuna senza alcun ferito.-

Bene, fatte le carte di constatazione di rito, si torna a tutti a casa +/- con i propri mezzi.
Io abitavo a meno di 2 km e, nonostante la ruota da fantozzi, sono arrivato spingendo la bici..

Tempo 4 giorni, neanche il tempo di portare la bici a riparare, mi chiama l'assicurazione dell'auto, sostenendo che la colpa fosse del centauro che, urtando l'auto mi spinse nel fosso e non riteneva di pagare alcun danno.-

La mia risposta ???? "Oddio, che dolore al collo, credo proprio che andrò in ospedale, colpo di frusta o qualche lesione + grave???"

Beh!!, sti "st..onzi" nel giro di 1 settimana hanno pagato tutta la riparazione della bici ed anche oltre il dovuto....senza batter ciglio....
A tornare indietro, sarebbe stato meglio fare una visitina in ospedale......
A volte, anche di fronte alla più evidente colpa, cercano di scaricare i danni agli altri.

Devo dire che cmq mi ritengo miracolato, 10 metri oltre, sarei finito in una scarpata, e forse non sarei qui a raccontare.
La dinamica del mio incidente è decisamante meno complessa. Una volta entrato in rotonda un suv proveniente dalla mia destra ha ben pensato di travolgermi. Usciti i vigili che hanno confermato la mia non colpevolezza per quanto accaduto mi rimane un dubbio...quanto può valere per un'assicurazione un px 200 elestart dell'85 iscritto fmi???