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Discussione: Carterino frizione rotto

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  1. #1
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da casabis Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che basti 1/10 di millimetro sulla circonferenza per rimettere in condizioni ottimali (pulitura, verifica e rettifica circonferenza) il tuo cilindro, a volte bisogna portare via più materiale dal cilindro per togliere l'ovalizzazione, e questa operazione comporta un corretto abbinamento (anche per le tolleranze) pistone/cilindro, in parole povere se ti facevi consigliare da una rettifica era meglio.

    Cordialmente
    Ho misurato con il calibro i 2 pistoni
    Quello vecchio è 47.6 e questo nuovo 47.8 basta cosi poco per non farlo entrare?

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  2. #2
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    Ho misurato con il calibro i 2 pistoni
    Quello vecchio è 47.6 e questo nuovo 47.8 basta cosi poco per non farlo entrare?

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    Beh, se due decimi ti sembrano pochi...
    Ammesso che possa entrare, le fasce non passerebbero, oppure farebbe ben pochi giri prima dell'inevitabile grippaggio.
    Bastano pochi centesimi in meno nel gioco pistone-cilindro per pregiudicare seriamente l'affidabilità: per questo dicevo che in ogni caso avresti dovuto far adeguare il gioco in rettifica.

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  3. #3
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Beh, se due decimi ti sembrano pochi...
    Ammesso che possa entrare, le fasce non passerebbero, oppure farebbe ben pochi giri prima dell'inevitabile grippaggio.
    Bastano pochi centesimi in meno nel gioco pistone-cilindro per pregiudicare seriamente l'affidabilità: per questo dicevo che in ogni caso avresti dovuto far adeguare il gioco in rettifica.
    Quindi se adesso lo porto in rettifica, questo lavoro lo possono fare ,giusto?

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  4. #4
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    Re: Carterino frizione rotto

    Certo, e se il cilindro non ha rotture dovrebbero fare un buon lavoro, visto che si tratta di una vera e propria maggiorazione dovresti compensare anche l'eventuale ovalizzazione della canna.
    L'importante è che diano il giusto gioco pistone-cilindro, specialmente che non sia troppo basso per non compromettere l'affidabilità.

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  5. #5
    VRista L'avatar di Gens16
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    Re: Carterino frizione rotto

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Certo, e se il cilindro non ha rotture dovrebbero fare un buon lavoro, visto che si tratta di una vera e propria maggiorazione dovresti compensare anche l'eventuale ovalizzazione della canna.
    L'importante è che diano il giusto gioco pistone-cilindro, specialmente che non sia troppo basso per non compromettere l'affidabilità.
    Ho portato ieri il cilindro e il pistone in rettifica, caspitarola avevo sbagliato a prendere le misure!
    Il pistone è piu grande del vecchio di 8/10 !!!!
    Mi hanno chiesto 20€ mi pare un ottimo prezzo no?

    Nessuno di voi conosce qualcuno che vende il carterino che mi serve, nel frusinate?

    Spero vi stiate divertendo al Vraduno

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