Comprati la Simonini e non sbagli.....
Comprati la Simonini e non sbagli.....
Non sò cosa pensare... mi trovo sempre in disaccordo sul forum.. eppure le provo bene... le setto meglio... e mai avuto problemi!!!
La Simonini ad esempio l'ho provata bene molto bene ed ha prestazioni sinceramente ottime non perde troppo nei bassi non tocca è solida e regge anche motori da 8500 giri e 130 km/H!!!
Insomma potrebbe anche non piacervi esteticamente ma cavolo se spinge!!!
Inoltre la Simonini montata sui "cilindri originali" proprio non funziona..... svuota tanto seppur ha le paratie interne....serve dunque un bel motore raccordato e ben travasato....
io ci ho toccato i 128 GPS con il 177 ghisa ed un pignone da 21!!!!..... credo sicuramente che l'amico di MPFREERAIDER con la 200 elaborata metta la 4^ a 100 all'ora... ma io cavolo a 120 di strumento con un pignone cortissimo metto la quarta perdendo nella cambiata praticamente manco 1000 giri e quindi rimanendo sopra la coppia (che si attesta sui 5000-5200), con un urlo da spaventarsi!!!! Insomma i 90 li scarico di seconda sui primi 100 mt cribbio!!!
Certo megadelle da V6 e marmitte artigianali Toscane stanno dietro meglio a questa piccola furia in rapporto corto, una perchè è più discreta, una perchè è dedicata, ma se provo un motore sotto alla vespa muletto, per rendermi conto come và all'incirca e fare una prima carburazione che sia decente, ma sopratutto per sentirlo proprio con le orecchie strumento finissimo per valutare quanto e come gira....
la Simonini ha la voce, la solidità e regge botta...
a 110 euro ditemi voi cos'altro!!!
Sul 125cc ORIGINALE padella POLINI .... puntale da 103-104, lascia perder il resto sono soldi buttati.... se monti un DR + simonini solo puntale da 110 rapporto e tutto originale.
anche io mi sono trovato molto ma molto bene con ala simonini ,polini corsa 60 lamellare special lip testa mmw phpbh 28,quando montai la megadella fatta su misura ecc ecc ecc persi molto un po' dappertutto in velocita' 5km/h ma persi anche ai bassi e tantissimo a meta' tanto che per stendere la 4 dovevo sempre spremere al massimo la terza con 23/65 e quarta da 36,la migliore che ho provato e che ho attualmente sotto è una jl rz right end va come un missile,non fa molti giri a orecchio credo 7500 al massimo ma la 23/65 sembra cortissima e la quarta la tiri sempre anche in 2,certo costa come 3 simonini,rispetto alla megadella c'è una differenza enorme,magari con carburatori tipo si la differenza si attenua e con motori non troppo spinti scompare (forse)