guarda che il polini di alluminio esiste.................controlla
guarda che il polini di alluminio esiste.................controlla
Controlla le date dei post prima di intervenire ; )
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Oggi sì e ne ho ordinati TRE infatti.
E stavo per montarlo, non fosse per la casa in ristrutturazione pesante, per la bimba che ha più impegni lei di Trump e la moglie che fa gli straordinari fino alle 20.00!!!
Sul motore per la Sprint vel cono 17.... una vecchia vespa però non ama carburi troppo grandi marmitte esagerate e soprattutto leghe troppo moderne, appartiene ed è vero all'epoca della plastica e non a quella della bachelite (?), ma cilindri così son sprecati....
Quindi richiudo la bella scatola azzurra, e allungo la mano sullo scaffale, l'ennesimo ghisa.... lo lavoro più del solito, finestre a quadrato, squish a zero e basetta dissipatrice di rame made by Tondo.... ammissione ovvio, una rifasata qui e lì, megadella, anello per sei molle ecc... ecc....un classico per una classica.
Prox PX 125/150cc però promesso vado di alluminio..... uno dei tre ordinati, per poi tradire il 208 ghisa con un Malossi alu (rimediato), il Polini 210 alu mi piaceva, ma ad un Malossi nuovo trovato su carter 200 per sbaglio non si dice certo no!
In questa CLASSIFICA dei CILINDRI per LARGE....
il migliore non è mai il più costoso, il più potente o il più veloce, ma piuttosto direi che individualmente ognuno di noi ne preferisce uno e non l'altro per i motivi più vari... quale che sia insomma il CUORE TERMICO della vostra vespa, ciò che lo rende speciale è che batta un poco anche nel vostro petto e non solo e sempre in testa!