Ciao Sartana, seguendo i consigli che mi avevi dato sono riuscito a carburare la vespa, così stamattina avevo deciso di andare a fare il mio primo giro...solo che dopo un 3-4 km ho sentito un calo di prestazioni e la vespa si spegneva non tenendo più il minimo, allora mi sono fermato e ho visto che il motore si era surriscaldato molto visto che usciva anche un pò di fumo dalle parti della cuffia, allora ho aspettato 10 min e poi ho riacceso per tornare a casa pianissimo. Arrivato a casa ho aspettato una mezz'ora che si raffreddasse meglio e poi ho riprovato e li ho provato a tirare un pò di più una marcia e all'improvviso ha fatto un rumore molto più forte, sai come quando hai la marmitta quasi staccata? Spento subito e nel pomeriggio ho smontato il perno dell'ammortizzatore posteriore e dopo aver fatto scendere un pò il motore ho cominciato a smontarlo...e li ho beccato una bella sorpresa, appena tolto il copriventola e la cuffia ho trovato un bel pò di carta, credo uno scottex che come uno stupido avevo beccato alla seconda accensione e che credevo di aver eliminato completamente tirandolo fuori dalla ventola ma evidentemente il grosso era già stato spinto verso il cilindro e li era rimasto.
Comunque, ho smontato il gruppo e la cosa strana è che non ho fatto assolutamente nessun tipo di fatica ad allentare i dadi della testa e anche quelli del cilindro e della marmitta... Non che fossero svitati... Ma mi sono sembrati diciamo poco stretti, comunque non mi è sembrato di vedere nulla di strano ne sul cilindro ne sul pistone... Solo che mi insegni che se prendi anche solo una scaldata quel gruppo sarà dopo sempre più soggetto al ripetersi della cosa.
Quindi quello che vorrei chiedere a te e chiunque avrà la voglia di rispondermi, visto che vorrei cambiare gruppo, e volendo prendere un 102 polini e non più il 115, avendo già allargato i carter per il 115 avrei delle differenze con il 102 o la base è la stessa? In più, da cosa potrebbe dipendere il fatto che poco prima di spegnerlo definitivamente abbia fatto quel rumore più forte tipo marmitta che sfiata?
Grazie mille per la pazienza, aspetto notizie per rimetterla a posto... Non potete immaginare la tristezza dopo tutto il tempo speso vicino.