Risultati da 1 a 25 di 131

Discussione: Sana ipocondria per nuovo P200E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Sana ipocondria per nuovo P200E

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Marben sei un fenomeno.... ma portami la tua 200 che qualcosa non và..... una 200 originale molto buona infatti segna qualcosa come 108 GPS (minimo 105 sono oltre 110 di strumento arcobaleno no MY e 100 sui vecchi PE avari di ago in genere).... perlomeno fino ai 25.000km con manutenzione minima tipo una candela l'anno e olio perlomeno semisintetico....
    Non ho capito cosa non andrebbe alla mia 200.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Sana ipocondria per nuovo P200E

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa non andrebbe alla mia 200.
    posso rispondere io? [emoji40] [emoji40]




  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Sana ipocondria per nuovo P200E

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    posso rispondere io? [emoji40] [emoji40]
    [emoji12]

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    49
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Sana ipocondria per nuovo P200E

    Nel gruppetto bolognese di 200 ce ne sono parecchie e la mia elestart era nella media come prestazioni. Rifatto il motore ha ripreso la grinta persa in 60.000km. unica modifica 10 gradi di anticipo in più ed ora non "mura" arrivata ad un certo regime. Sinceramente i 150 sono piu lenti, fa fatica anche un polini 177 senza lavori.. Sono molto soddisfatto ;)
    Polini 177 raccordati ecc. con rapporti adeguati vanno di più. Molto di piu il quattrini..
    ciao

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Sana ipocondria per nuovo P200E

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Io ho una 200 originale che teme poco e nulla.... ma miei amici a cui ho fatto banali DR mi stanno avanti con facilità pure!!!
    E và anche detto che più di qualche 151cc euro2 skatalizzata supera con facilità i 100h di strumento puntando anzi decisa l'ago sui 110!!!! Tante 200 non ci arrivano (troppe a leggere queste pagine)...
    la 200 vibra.. ed è veloce solo nelle mani dei vespisti migliori!!!
    sarà pure bella ma costa, e devi saperla mettere a puntino per farla MUOVERE DAVVERO!!!
    Una PX my con il solito DR spendi la metà e gli stai davanti... non hai la 200 però... la 200 non è prodotta, è quindi esclusiva per certo!!!!
    Ma il confronto va fatto sempre tra motori originali ! E li senza ombra di dubbio tra 150 e 200 vi è un discreto abisso , sporcato solo da qualche vibrazione maggiore e dal consumo non proprio 'vespistico' .
    A quanto pare di 200 se ne trovano di tutti i tipi , forse chi lo sa la produzione era meno 'standardizzata' rispetto alle cubature minori ; o forse salendo di cilindrata piccole differenze cominciano a diventare sempre più grandi !
    Chiedo ai responsabili del Forum : mai pensato di fare un censimento su tutte le 200 ? Ovviamente separando tra motori completamente originali ,leggermente rivisti (ammissione ,luci etc) , spessorati e via discorrendo .
    Di discussioni sulle 200 ce ne sono a bizzeffe , ma non mi sembra di aver mai letto qualcosa del genere .

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Certo, anche la mia da nuova segnava oltre 100, ma effettivi sono molti meno.
    Lo strumento MY è generosissimo, e pure l'ingranaggio sul mozzo ha, inspiegabilmente, un dente in più rispetto ai vecchi mozzi Arcobaleno, mutando di conseguenza il rapporto giri ruota/giri allo strumento.
    Con la 150 si va ovunque, ma la 200 è davvero un'altra cosa. Coppia, velocità di crocera, gira riposata a 90 all'ora.
    Col 150 originale feci il VRaduno di Campomarino, in buona parte in autostrada, percorrendo oltre 700 km di cui molti a chiodo; i falsopiani autostradali risultano micidiali, perdendo molta velocità. Idem per quello di Bevagna del 2010; ripetuta l'esperienza di Bevagna nel 2016, col 200 l'E45 è parsa diversa, le pendenze non si sentono, c'è sempre margine per un sorpasso...
    Un'altra storia.
    Non posso che straquotare avendo provato entrambe le cilindrate .. il 200 sembra davvero essere il meglio per il turismo a medio/lungo raggio .
    PS: strada fantastica la E45 !!

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il 150 scatalitico è votato ai giri e sui falsi piani in effetti, se son lunghi poi...., cade a 80-90 di crociera, i 100 una buona 151cc skat, li vede anche di GPS (quasi 110 di strumento se buono e skannata per bene) ma li raggiunge vero solo sul lungo, sul piano o falso piano a scendere.... con il Dr e due accorgimneti però sempre pignone da 21, la storia cambia e cambia parecchio.... io non faccio quei chilometri ma la mia MY 151 del 2006 con DR era parecchio pomposa e le salite non le sentiva proprio, potevo incollare il gas a manettra tanto era insofferente alla fatica e il fondoscala era la normalità... sui 110 GPS.... in discesa meglio però.... me l'hanno rubata tacci loro!
    Marben sei un fenomeno.... ma portami la tua 200 che qualcosa non và..... una 200 originale molto buona infatti segna qualcosa come 108 GPS (minimo 105 sono oltre 110 di strumento arcobaleno no MY e 100 sui vecchi PE avari di ago in genere).... perlomeno fino ai 25.000km con manutenzione minima tipo una candela l'anno e olio perlomeno semisintetico....
    consiglio di bilanciare l'albero, mettere la nuova POLINI,torretta Spaco e raccordatura ammissione , paraolii POLINI, 2mm sullo scarico solo a sx, aprire appena le finestre sul pistone....testa POLINI e quarta della 125cc corta....
    Però... quanti Khilometri.... diamine non sei solo preciso, ma anche da viaggio!
    La quarta del 125 ?? E tutti quei giri a che servono con una quarta così corta ? Non tira già discretamente con la sua rapportatura originale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Bellafrance Visualizza Messaggio
    Nel gruppetto bolognese di 200 ce ne sono parecchie e la mia elestart era nella media come prestazioni. Rifatto il motore ha ripreso la grinta persa in 60.000km. unica modifica 10 gradi di anticipo in più ed ora non "mura" arrivata ad un certo regime. Sinceramente i 150 sono piu lenti, fa fatica anche un polini 177 senza lavori.. Sono molto soddisfatto ;)
    Polini 177 raccordati ecc. con rapporti adeguati vanno di più. Molto di piu il quattrini..
    ciao
    Come ho scritto prima al grande Poeta si parla di motori originali ,quindi non si può negare che la differenza tra le cilindrate è molto evidente (150/200).
    Senza considerare che con i vari Polini , DR , Quattrini etc etc puoi andare forte e molto più forte ..ma sei fuori dal Codice della Strada , cosa non da poco .

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Sana ipocondria per nuovo P200E

    Citazione Originariamente Scritto da Razos
    Ma il confronto va fatto sempre tra motori originali ! E li senza ombra di dubbio tra 150 e 200 vi è un discreto abisso , sporcato solo da qualche vibrazione maggiore e dal consumo non proprio 'vespistico
    Che ne dici di 32 km al litro, fatti con il mio 200?
    Andatura tranquilla e senza esagerare. Certo che se uno gli tira il collo, tira tutte le marce, è normale che il 200 si "vendichi".
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    49
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Sana ipocondria per nuovo P200E

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Che ne dici di 32 km al litro, fatti con il mio 200?
    Andatura tranquilla e senza esagerare. Certo che se uno gli tira il collo, tira tutte le marce, è normale che il 200 si "vendichi".
    Sono d'accordo, guida extraurbana in più di un'occasione hanno consumato meno i 200 dei 150 al seguito. Come l'ultimo Livorno-Bologna dove il mio ha fatto circa 170km col pieno riserva esclusa (28,5km/l). Il percorso era superstrada prima, montagna con salita e discesa ed ai 150 hanno tirato un (bel) po' il collo in superstrada e salita. I 200 a filo gas tranne qualche "tiratina" qua e là (c'erano anche polini 177, Quattrini & CO.)

    Ciao

  8. #8
    VRista L'avatar di Maska19
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Brianza
    Età
    61
    Messaggi
    395
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Sana ipocondria per nuovo P200E

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Che ne dici di 32 km al litro, fatti con il mio 200?
    Andatura tranquilla e senza esagerare. Certo che se uno gli tira il collo, tira tutte le marce, è normale che il 200 si "vendichi".
    Quoto 100%. Sono consumi fattibilissimi ad andatura turistica, in statale....80/90km/h
    (anche qualcosina in più) di contachilometri, ovviamente.
    Ho fatto una media di 31,5 proprio nel mio ultimo viaggio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •