Nel gruppetto bolognese di 200 ce ne sono parecchie e la mia elestart era nella media come prestazioni. Rifatto il motore ha ripreso la grinta persa in 60.000km. unica modifica 10 gradi di anticipo in più ed ora non "mura" arrivata ad un certo regime. Sinceramente i 150 sono piu lenti, fa fatica anche un polini 177 senza lavori.. Sono molto soddisfatto ;)
Polini 177 raccordati ecc. con rapporti adeguati vanno di più. Molto di piu il quattrini..
ciao
Ma il confronto va fatto sempre tra motori originali ! E li senza ombra di dubbio tra 150 e 200 vi è un discreto abisso , sporcato solo da qualche vibrazione maggiore e dal consumo non proprio 'vespistico'.
A quanto pare di 200 se ne trovano di tutti i tipi , forse chi lo sa la produzione era meno 'standardizzata' rispetto alle cubature minori ; o forse salendo di cilindrata piccole differenze cominciano a diventare sempre più grandi !
Chiedo ai responsabili del Forum : mai pensato di fare un censimento su tutte le 200 ? Ovviamente separando tra motori completamente originali ,leggermente rivisti (ammissione ,luci etc) , spessorati e via discorrendo .
Di discussioni sulle 200 ce ne sono a bizzeffe , ma non mi sembra di aver mai letto qualcosa del genere .
Non posso che straquotare avendo provato entrambe le cilindrate .. il 200 sembra davvero essere il meglio per il turismo a medio/lungo raggio .
PS: strada fantastica la E45 !!
La quarta del 125 ?? E tutti quei giri a che servono con una quarta così corta ? Non tira già discretamente con la sua rapportatura originale ?
Come ho scritto prima al grande Poeta si parla di motori originali ,quindi non si può negare che la differenza tra le cilindrate è molto evidente (150/200).
Senza considerare che con i vari Polini , DR , Quattrini etc etc puoi andare forte e molto più forte ..ma sei fuori dal Codice della Strada , cosa non da poco .
Che ne dici di 32 km al litro, fatti con il mio 200?Originariamente Scritto da Razos
Andatura tranquilla e senza esagerare. Certo che se uno gli tira il collo, tira tutte le marce, è normale che il 200 si "vendichi".![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Sono d'accordo, guida extraurbana in più di un'occasione hanno consumato meno i 200 dei 150 al seguito. Come l'ultimo Livorno-Bologna dove il mio ha fatto circa 170km col pieno riserva esclusa (28,5km/l). Il percorso era superstrada prima, montagna con salita e discesa ed ai 150 hanno tirato un (bel) po' il collo in superstrada e salita. I 200 a filo gas tranne qualche "tiratina" qua e là (c'erano anche polini 177, Quattrini & CO.)
Ciao