Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: frizione pinasco 12 molle

Potenza Reputazione
    0

frizione pinasco 12 molle

ciao a tutti , ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato nessuno che abbia già montato la frizione quella in ergal della pinasco 12 molle per small , volevo sapere gentilmente qualche parere , attualmente sotto la mia special ho un 102 polini , carburo 19 tornito lato filtro aria , baffi e scarico allargati , volano leggermente allegerito , marmitta sito siluro , va benissimo ma con una 3 dischi e la molla polini ( pur regolandola di fino ) mi trascina un po e slitta leggermente , quindi ho visto quella frizione ma non so se va bene , grazie in anticipo

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Re: frizione pinasco 12 molle

Citazione Originariamente Scritto da otticamazzini Visualizza Messaggio
    ciao a tutti , ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato nessuno che abbia già montato la frizione quella in ergal della pinasco 12 molle per small , volevo sapere gentilmente qualche parere , attualmente sotto la mia special ho un 102 polini , carburo 19 tornito lato filtro aria , baffi e scarico allargati , volano leggermente allegerito , marmitta sito siluro , va benissimo ma con una 3 dischi e la molla polini ( pur regolandola di fino ) mi trascina un po e slitta leggermente , quindi ho visto quella frizione ma non so se va bene , grazie in anticipo
    Mi sembra strano che una tre dischi slitti con quel motore. Che olio usi?

Potenza Reputazione
    0

infatti , anche a me , l'olio è un sae 30 , quello delle motofalciatrici , non è che slitti tantissimo però non è precisa come piace a me , inoltre regolando " molle " trascina , in ogni caso ho già preso il kit 12 molle a 55 euro oggi mi dovrebbe arrivare poi quando lo monto vi saprò dire , grazie .

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da otticamazzini Visualizza Messaggio
    infatti , anche a me , l'olio è un sae 30 , quello delle motofalciatrici , non è che slitti tantissimo però non è precisa come piace a me , inoltre regolando " molle " trascina , in ogni caso ho già preso il kit 12 molle a 55 euro oggi mi dovrebbe arrivare poi quando lo monto vi saprò dire , grazie .
    E come ti sei trovato?

VRista L'avatar di Gens16
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da enrico83 Visualizza Messaggio
    E come ti sei trovato?
    il problema che trascina è dovuto alla molla polini che è piu lunga delle altre rinforzate e quindi non si riesce a comprimere bene e non stacca

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Gens16 Visualizza Messaggio
    il problema che trascina è dovuto alla molla polini che è piu lunga delle altre rinforzate e quindi non si riesce a comprimere bene e non stacca
    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
    Ho lo stesso problema con la frizione m2 la quale risulta inoltre dura da azionare. Hai risolto questo inconveniente con la 12 molle pinasco?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Io la monto, su m1 d60 con leva lunga, tutte e 12 molle dure, è perfetta, morbida, progressiva, non trascina e non slitta, presa e montata senza fare niente, solo tolto il sughero in eccesso dai dischi. Ma c'è un problema: avevo preso la versione completa, la power clutch, dove ti danno anche il mozzetto, beh il mozzetto nuovo appena ho stretto si è crepato, l'ho sostituito col mozzetto piaggio originale e tutto ok. Quindi consiglio di prendere la Light senza mozzetto e montare il piaggio originale, nella light danno piatto portamolle, i due anelli per le molle, 2 set di molle morbide e dure, i dischi frizione e il disco bombato.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Gelotus Visualizza Messaggio
    Io la monto, su m1 d60 con leva lunga, tutte e 12 molle dure, è perfetta, morbida, progressiva, non trascina e non slitta, presa e montata senza fare niente, solo tolto il sughero in eccesso dai dischi. Ma c'è un problema: avevo preso la versione completa, la power clutch, dove ti danno anche il mozzetto, beh il mozzetto nuovo appena ho stretto si è crepato, l'ho sostituito col mozzetto piaggio originale e tutto ok. Quindi consiglio di prendere la Light senza mozzetto e montare il piaggio originale, nella light danno piatto portamolle, i due anelli per le molle, 2 set di molle morbide e dure, i dischi frizione e il disco bombato.
    Mille grazie. Mi hai chiarito le idee! Hai provato a montarla anche con Carter frizione leva corta?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

No mi dispiace, quello che ti posso dire è che è solo leggermente più dura rispetto all'originale

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Gelotus Visualizza Messaggio
    No mi dispiace, quello che ti posso dire è che è solo leggermente più dura rispetto all'originale
    Ok. Molto gentile

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Frizione montata con 6 molle dure e 6 tenere. Confermo l'ottima tenuta, 0 trascinamento e leva morbida. Non posso che consigliarla

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Ottimo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •