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Discussione: "Testo Unico" sul DR 177

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    io lo avevo comperato su internet ma non ricordo dove, in ogni caso ti consiglio di metterlo sotto la testa e non sotto al cilindro...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di maxpepe
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    anche io sto sui 20 km/lt...ora vorrei montare questa se riesco a capire come si monta....20160610_143156.jpg qualche info sul montaggio?e se bisogna aumentare il getto max? ora ho il 118 del 24/24
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  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da maxpepe Visualizza Messaggio
    anche io sto sui 20 km/lt...ora vorrei montare questa se riesco a capire come si monta....20160610_143156.jpg qualche info sul montaggio?e se bisogna aumentare il getto max? ora ho il 118 del 24/24
    Quella mi pare una marmitta di una 180 Rally. Non monta altre vespe senza modifica al collettore.

    Vol.




  4. #4
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    io lo avevo comperato su internet ma non ricordo dove, in ogni caso ti consiglio di metterlo sotto la testa e non sotto al cilindro...
    Come mai questa scelta Enrico? Non conviene metterla sotto per aumentare le fasi?

    Matteo mpfreerider

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    col DR secondo me occorre puntare sulla coppia del motore per tirare rapporti il più lunghi possibile.
    mi ero documentato qui sul forum e pareva che alzando le luci si privilegiavano i giri mentre mantenedole basse e mettendo lo spessore sotto la testa si privilegiava la coppia ai bassi.
    io ho fatto questa scelta e devo dire che la vespa è davvero un trattore, ha un tiro neanche paragonabile ad un DR di scatola, come tiro è migliore di un PE200.
    come rapporti monto la 22/68 ma ti consiglierei di allungare (22/65 oppure 23/6

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    col DR secondo me occorre puntare sulla coppia del motore per tirare rapporti il più lunghi possibile.
    mi ero documentato qui sul forum e pareva che alzando le luci si privilegiavano i giri mentre mantenedole basse e mettendo lo spessore sotto la testa si privilegiava la coppia ai bassi.
    io ho fatto questa scelta e devo dire che la vespa è davvero un trattore, ha un tiro neanche paragonabile ad un DR di scatola, come tiro è migliore di un PE200.
    come rapporti monto la 22/68 ma ti consiglierei di allungare (22/65 oppure 23/6
    Ottimo, come consumi mi confermi quelli postati qualche tempo fa in un' altra discussione o hai avuto miglioramenti?

    Matteo mpfreerider

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    no, nessun miglioramento, ora il motore ha circa 7-8000km, si è scolto parecchio, gira più rotondo, ma a consumi non ho fatto più interventi.
    a mio avviso bisognerebbe provare il carbuatore da 22 o da 24, ho l'impressione che il getto 55/120 su un carburatore da 20 sia eccessivo come rapporto aria/benzina, ma forse sbaglio io

  8. #8
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    col DR secondo me occorre puntare sulla coppia del motore per tirare rapporti il più lunghi possibile.
    mi ero documentato qui sul forum e pareva che alzando le luci si privilegiavano i giri mentre mantenedole basse e mettendo lo spessore sotto la testa si privilegiava la coppia ai bassi.
    io ho fatto questa scelta e devo dire che la vespa è davvero un trattore, ha un tiro neanche paragonabile ad un DR di scatola, come tiro è migliore di un PE200.
    come rapporti monto la 22/68 ma ti consiglierei di allungare (22/65 oppure 23/6
    Anche secondo me quella di puntare sulla coppia è rapporti lunfhi è una scelta doc per i viaggiatori. Quindi tu come hai settato il tutto? Albero corsa lunga (quale) lavori alla valvola ? carburatore? Grazie

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    In caso di dr 177 (in realtà olympia), montato su un px 150 my (2003) con padellino (vespa scatalizzata), quali sono gli interventi base da effettuare oltre a montare un getto max 105 o 108 ?
    Mi riferisco soprattutto ad una eventuale modifica del pignone.

  10. #10
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    secondo me solo il getto del massimo (108 )
    la modifica del pignone per un DR secondo me non è necessaria, lascerei il 21 denti originale

    L'unica cosa che farei in aggiunta è spianare leggermente la testa del DR.

    Ciao

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
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    Re: "Testo Unico" sul DR 177

    Citazione Originariamente Scritto da skaloppa Visualizza Messaggio
    secondo me solo il getto del massimo (108 )
    la modifica del pignone per un DR secondo me non è necessaria, lascerei il 21 denti originale

    L'unica cosa che farei in aggiunta è spianare leggermente la testa del DR.

    Ciao
    La testa. Non se neppure se vien fornita, credevo di mantenere la testa originale e limare soltanto gli "scarichi " del cilindro

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