io lo avevo comperato su internet ma non ricordo dove, in ogni caso ti consiglio di metterlo sotto la testa e non sotto al cilindro...
io lo avevo comperato su internet ma non ricordo dove, in ogni caso ti consiglio di metterlo sotto la testa e non sotto al cilindro...
anche io sto sui 20 km/lt...ora vorrei montare questa se riesco a capire come si monta....20160610_143156.jpg qualche info sul montaggio?e se bisogna aumentare il getto max? ora ho il 118 del 24/24
col DR secondo me occorre puntare sulla coppia del motore per tirare rapporti il più lunghi possibile.
mi ero documentato qui sul forum e pareva che alzando le luci si privilegiavano i giri mentre mantenedole basse e mettendo lo spessore sotto la testa si privilegiava la coppia ai bassi.
io ho fatto questa scelta e devo dire che la vespa è davvero un trattore, ha un tiro neanche paragonabile ad un DR di scatola, come tiro è migliore di un PE200.
come rapporti monto la 22/68 ma ti consiglierei di allungare (22/65 oppure 23/6![]()
no, nessun miglioramento, ora il motore ha circa 7-8000km, si è scolto parecchio, gira più rotondo, ma a consumi non ho fatto più interventi.
a mio avviso bisognerebbe provare il carbuatore da 22 o da 24, ho l'impressione che il getto 55/120 su un carburatore da 20 sia eccessivo come rapporto aria/benzina, ma forse sbaglio io
In caso di dr 177 (in realtà olympia), montato su un px 150 my (2003) con padellino (vespa scatalizzata), quali sono gli interventi base da effettuare oltre a montare un getto max 105 o 108 ?
Mi riferisco soprattutto ad una eventuale modifica del pignone.
secondo me solo il getto del massimo (108 )
la modifica del pignone per un DR secondo me non è necessaria, lascerei il 21 denti originale
L'unica cosa che farei in aggiunta è spianare leggermente la testa del DR.
Ciao