Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Smontaggio GT PX-MALEDETTE ALETTE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

Re: Smontaggio GT PX-MALEDETTE ALETTE

Il suo DR si è sparato viaggi in Germania, Inghilterra, Francia,Belgio, Croazia, il mio Austria e Germania carichi come i muli, Torino-st. Tropez andata e ritorno tirando, in 2.
    Velocità di crocera 85km/h.

Consapevole che non sia una purezza di scelta tecnica, all' atto pratico risulta efficace e indispensabile in ottica viaggio. In caso di eventuale sostituzione g.t., pistone, fasce o altro è troppo laborioso e rischioso rischiare di spanare un prigioniero a centinaia di km da casa.
    Si tratta di togliere uno spigolino eh, non di limare via chissa che cosa.

Ognuno faccia come meglio crede, ogni vespa ha un suo setup in funzione della configurazione dei pezzi e dell' utilizzo previsto :)
    Matteo mpfreerider

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio
    Il suo DR si è sparato viaggi in Germania, Inghilterra, Francia,Belgio, Croazia, il mio Austria e Germania carichi come i muli, Torino-st. Tropez andata e ritorno tirando, in 2.

Consapevole che non sia una purezza di scelta tecnica, all' atto pratico risulta efficace e indispensabile in ottica viaggio. In caso di eventuale sostituzione g.t., pistone, fasce o altro è troppo laborioso e rischioso rischiare di spanare un prigioniero a centinaia di km da casa.

Ognuno faccia come meglio crede, ogni vespa ha un suo setup in funzione della configurazione dei pezzi e dell' utilizzo previsto :)
    Matteo mpfreerider
    hai detto bene : un DR ..... velocità di crociera 85..... in quel motore lo puoi fare come in un originale , prova a farlo sul mio ..... velocità di crociera 115 ....120.
    tempo fa limai le alette su un ploni , a 7500 rpm ha inchiodato di brutto , termica da buttare

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da mpfreerider Visualizza Messaggio

Matteo mpfreerider
    Giusto così per capire, ma che fai giri con un gruppo termico di riserva ?
    Ma dico ammesso che grippi che fai, sfili il gruppo termico e metti un altro gruppo termico (ovviamente già limato)
    Ma uno che gira con i prigionieri del 200 perché ha dei problemi al carter ma mi chiedo ? E' giusto che si spara 300 KM ?

Insomma tutte una serie di domande per dire, la prima cosa bisognerebbe stare belli tranquilli di meccanica perché insieme ai freni sono la cosa più importante di questo mondo.

Detto questo su una vespa che non è affidabile io non mi ci metto se non a girare giusto per la città senza allontanarmi, su una vespa con "i prigionieri spanati" credo che non sia saggio portarti il motore di ricambio e affrontare viaggi di 700 KM

Poi si sente continuamente su questo forum ogni vespa ha il suo setup... di merda vorrei aggiungere, si si proprio così se ognuno spesso si stesse fermo con le mani e si leggesse qualche tabella Piaggio per il setup di in motore probabilmente farebbe sicuramente meno porcherie e girerebbe sicuramente più tranquillo, ovviamente parlo di setting di motori originali per il tuning non mi esprimo.

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

tu ora hai i prigionieri del 200 giusto ? se è cosi vuol dire che son stati rifatti i filetti , se chi ha fatto il lavoro ha lavorato bene non vedo che problemi ci siano , pure io sui miei carter ho i prigionieri del 200 e non ho nessun problema a sfilare i prigionieri per smontare la termica

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

inorridisco......

si può fare certo.... ma cavolo io butto una testata se ho una aletta rotta!!!

la logica è questa.... una vespa che ha i prigionieri mezzi spanati e su per miracolo, se ne frega e gli tagliano 2 cm di aletta.... ovvio.... una mia vespa semplicemente MAI!

Quindi tutto è vero ed è il contrario di tutto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •