Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Voglio volare!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Voglio volare!

Maledetto correttore automatico, volevo scrivere airbox polini, quello fatto a filtro a cono e poi carburatore phbh da 28.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da dave87 Visualizza Messaggio
    Maledetto correttore automatico, volevo scrivere airbox polini, quello fatto a filtro a cono e poi carburatore phbh da 28.
    se vuoi volare ..... comprati un elicottero.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    0

è vero..ma con la vespa è meglio!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

hai tutto ciò che serve per volare però!!!!

.... in modo assurdo inizierei dall'acquistare un piccolo contagiri da collegare con un filo arrotolato sul cavo AT tra bobina e candela....

sapendo quanti giri fà il tuo motore di terza e di quarta infatti sapremo benissimo che marmitta e quali migliorie apportare....

non è infatti affatto detto che i 110 siano il massimo raggiungibile da tuo setting....

se giri a 7500 di quarta probabile... ma inutile allora marma Racing.... se giri a 6000 sei lungo e vediamo di quanto... se giri a 8000, il tuo GPS è da rivedere!!!!!

Vediamo quanto gira... nessuno lo dice mai ma è la PRIMA COSA da verifcare su un due tempi.

Potenza Reputazione
    20

Se vuoi davvero volare hai una sola strada.....
    Quattrini M1XL carburatore da 30 ,marmitta dedicata accensione dedicata albero spalle piene cambio F1 Denis.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Si vola...
    a Razzo sulla Luna o in Deltaplano, si vola sullo Stuka o in Mongolfiera....

Il nostro amico ha tutto per volare nei suoi carter ma qualcosa lo tiene inesorabilmente a terra....

no Pistone, non sono 3000 euro di pezzi, nemmeno con quelli volerebbe davvero infatti!!!

Sei un ottimo meccanico Vespone.... ma i Vespisti non sono fatti di ghisa.... e per volare hanno bisogno di ben altro che di un Quattrini!!!

Li ho visti con questi occhi infatti sollevarsi a 30 cm dal suolo su una pedana VBB.... erano a soli 60 Km/h eppure volavano felici verso un traguardo raggiunto!

Li ho visti incontentabili sfondare il muro dei 120 e chiederne di più, seppur non avevano gomme degne di un Ciao sotto a quella Vespa!

Dave 87 a mio dire invece ha tutto... gli manca solo un amico che sappia provandola dirgli.... cavolo ti serve questo o quello!

Infatti.... il motore da come è configurato è certo studiato per come lo voleva, ma credo lo abbia solo un pò deluso... non dico per la punta max raggiunta dei 110 (quasi degna) e basterebbe forse poco di più (o magari un dente in meno) per renderlo felice, credo non spinga come si aspettava, non scalcia di seconda non solleva bruciando la partenza di prima!!!

Qualcosa dunque e solo probabilmente in quel motore manca.... ed è esattamente "quel poco" che serve a decollare non tanto dal suolo, ma piuttosto nell'orgoglio del Vespista che ha probabilmente speso tanto per aver meno di ciò che era non dico nelle attese ma perlomeno nel lecito.

Ma.. rimango nel dubbio e forse sbaglio, sbaglio ripeto spesso....

e sbaglio forse nel dire che un contagiri ci dirà quanti metri mancano al decollo....

o nello stimare quante attese rimangono a Luca prima di rivedere la vespa di suo padre nel box dove gli spetta...

oppure nell'elencare quante manomissioni ancora troverà Lisa sulla sua Primavera spacciata per perfetta....

ed altre mille storie simili e un pò confuse....

Ma un giorno è certo, a 30 cm dal suolo, chi a 50h chi a 120 con il miglior sorriiso e dopo essersi lasciati dietro ogni attesa, ogni fregatura, ogni guasto, seduti sul lungmare di San Benedetto del Tronto davanti a vespe lucenti parcheggiate ci diremo:

"cavolo mi sembrava di volare!"

Già mi vedo con la battuta pronta a ribattere:

"la vespa è insetto infatti dotato di ali!"

se non le ha il trabiccolo di metallo toccherà a noi di mettercerle.... che siano da 130cc o da 220 poco importa, a volte fà volare più in alto la soddisfazione di un risultato....che segna nellìorgoglio più che sul tachimetro una traguardo troppo spesso temuto inarrivabile!

Ed ora torno al mio 130cc, perfettino, che ho bisogno di cavi migliori di questi solo stupendi, e di sconfiggere quel trasudo minimo ed invisibile che mi costringerà a tirar giù il doppia è certo....

giacchè fin quando tutto non sarà men che perfetto e forse nemmeno allora....

mi parrà di volare sulla mia vespa!

Ma certo è storia mia e Alessandro invece non vedeva l'ora che fosse venerdì sera per correre fino a L'Aquila tutti e 130 i Km che lo separavano dal suo amore..... era un lontano 1965....

e per quanto io sia veloce... sò in cuor mio di non aver mai volato in alto come lui.

VESPA TI METTE LE ALI.

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Si vola...
    a Razzo sulla Luna o in Deltaplano, si vola sullo Stuka o in Mongolfiera....

Il nostro amico ha tutto per volare nei suoi carter ma qualcosa lo tiene inesorabilmente a terra....

no Pistone, non sono 3000 euro di pezzi, nemmeno con quelli volerebbe davvero infatti!!!

Sei un ottimo meccanico Vespone.... ma i Vespisti non sono fatti di ghisa.... e per volare hanno bisogno di ben altro che di un Quattrini!!!

Li ho visti con questi occhi infatti sollevarsi a 30 cm dal suolo su una pedana VBB.... erano a soli 60 Km/h eppure volavano felici verso un traguardo raggiunto!

Li ho visti incontentabili sfondare il muro dei 120 e chiederne di più, seppur non avevano gomme degne di un Ciao sotto a quella Vespa!

Dave 87 a mio dire invece ha tutto... gli manca solo un amico che sappia provandola dirgli.... cavolo ti serve questo o quello!

Infatti.... il motore da come è configurato è certo studiato per come lo voleva, ma credo lo abbia solo un pò deluso... non dico per la punta max raggiunta dei 110 (quasi degna) e basterebbe forse poco di più (o magari un dente in meno) per renderlo felice, credo non spinga come si aspettava, non scalcia di seconda non solleva bruciando la partenza di prima!!!

Qualcosa dunque e solo probabilmente in quel motore manca.... ed è esattamente "quel poco" che serve a decollare non tanto dal suolo, ma piuttosto nell'orgoglio del Vespista che ha probabilmente speso tanto per aver meno di ciò che era non dico nelle attese ma perlomeno nel lecito.

Ma.. rimango nel dubbio e forse sbaglio, sbaglio ripeto spesso....

e sbaglio forse nel dire che un contagiri ci dirà quanti metri mancano al decollo....

o nello stimare quante attese rimangono a Luca prima di rivedere la vespa di suo padre nel box dove gli spetta...

oppure nell'elencare quante manomissioni ancora troverà Lisa sulla sua Primavera spacciata per perfetta....

ed altre mille storie simili e un pò confuse....

Ma un giorno è certo, a 30 cm dal suolo, chi a 50h chi a 120 con il miglior sorriiso e dopo essersi lasciati dietro ogni attesa, ogni fregatura, ogni guasto, seduti sul lungmare di San Benedetto del Tronto davanti a vespe lucenti parcheggiate ci diremo:

"cavolo mi sembrava di volare!"

Già mi vedo con la battuta pronta a ribattere:

"la vespa è insetto infatti dotato di ali!"

se non le ha il trabiccolo di metallo toccherà a noi di mettercerle.... che siano da 130cc o da 220 poco importa, a volte fà volare più in alto la soddisfazione di un risultato....che segna nellìorgoglio più che sul tachimetro una traguardo troppo spesso temuto inarrivabile!

Ed ora torno al mio 130cc, perfettino, che ho bisogno di cavi migliori di questi solo stupendi, e di sconfiggere quel trasudo minimo ed invisibile che mi costringerà a tirar giù il doppia è certo....

giacchè fin quando tutto non sarà men che perfetto e forse nemmeno allora....

mi parrà di volare sulla mia vespa!

Ma certo è storia mia e Alessandro invece non vedeva l'ora che fosse venerdì sera per correre fino a L'Aquila tutti e 130 i Km che lo separavano dal suo amore..... era un lontano 1965....

e per quanto io sia veloce... sò in cuor mio di non aver mai volato in alto come lui.

VESPA TI METTE LE ALI.
    Poeta quando proverai un motore come quello da me descritto......cambierai idea.
    Le chiacchiere sono una cosa i motori che vanno forte un altra.....
    Comunque se tu riesci davvero a fare motori da 130 Km ora spendendo solo 100 euro di pezzi ti posso dire solo bravo.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •