Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Come non quotarti!

Parlando di errori progettuali, uno piuttosto significativo riguarda il motore 200 ed è bene che sia conosciuto, per evitare spiacevolissime sorprese.
Se il motore è col mix, bisogna prestare la massima attenzione nell'inserimento del prigioniero più a destra (guardando di fronte l'imbocco del cilindro); se avvitato troppo a fondo, esso interferirebbe con uno degli ingranaggi del complesso del mix, precisamente quello con la vite senza fine. Ovviamente qualsiasi interferenza comporterebbe il blocco della pompa, con conseguenze immaginabili. Usando i prigionieri originali, col cilindro montato senza spessori, il prigioniero deve fuoriuscire, rispetto al piano di appoggio della testa, di circa 45 mm.
Attenzione dunque!
Ricordate comunque che i due filetti alle estremità dei prigionieri originali non sono uguali: oltre alla loro lunghezza, cambia anche il gioco che essi hanno rispetto alla filettatura che li deve ospitare.
Molto interessante! ci spiegheresti meglio la questione del gioco tra prigioniero e filettatura? :)