Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Gs vs5 Quesito su percentuale olio miscela

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    9

Re: Gs vs5 Quesito su percentuale olio miscela

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    SE si vuole rimanere " nel dettato della tradizione " senza se e senza MA = olio minerale =leggete la tabella castrol allegata http://blog.vieffelubrificanti.it/li...-vespa-depoca/ Per inciso cio' che scrivono è corretto ...ovviamente le cose cambiano quando ad esempio si montano cilindri non originali ecc ecc ma su motore " strettamente di serie " se si adotta la tabella riportata non si sbaglia!!
    Bè allora non mi ero sbagliato i tecnici da raduno non servivano, bastava rispettare quello che mamma Piaggio indica, comunque io francamente non capisco perchè qualcuno si vuole sempre ergere a sapere e da consigli inutili e spesso anche dannosi, poi puntualmente si scopre che le regole sono quelle che tutti rispettiamo da 50 anni.
    In Piaggio dicevano che con più olio si lubrifica, con meno olio si fonde. Conviene?

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Bè allora non mi ero sbagliato i tecnici da raduno non servivano, bastava rispettare quello che mamma Piaggio indica, comunque io francamente non capisco perchè qualcuno si vuole sempre ergere a sapere e da consigli inutili e spesso anche dannosi, poi puntualmente si scopre che le regole sono quelle che tutti rispettiamo da 50 anni.
    In Piaggio dicevano che con più olio si lubrifica, con meno olio si fonde. Conviene?

perchè è sempre così !
    nel mondo vespa ognuno è sempre il migliore e dice sempre la cosa più giusta..ce ne sarebbero da tirar fuori..
    quindi il nocciolo della questione è lasciare tutto com'è..

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    perchè è sempre così !
    nel mondo vespa ognuno è sempre il migliore e dice sempre la cosa più giusta..ce ne sarebbero da tirar fuori..
    quindi il nocciolo della questione è lasciare tutto com'è..
    Vero, tutto come indicato dalla casa, senza pensare di sapere e di dire la cosa più giusta e dare indicazioni pensando di essere il migliore, c'è poco da tirar fuori. Lasciamo tutto come scritto e ci troveremo tutti bene. Con la mia vs1 venti giorni fa ci ho fatto 335 km. in due, e siamo arrivati sani e salvi noi e soprattutto la vespa.

VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Potenza Reputazione
    11

Vs1 Scusa se ti chiedo ma ti stai riferendo a chi quando dici "tecnici da raduno " e quando dici "si crede di essere il migliore "?

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da andreagsvs5 Visualizza Messaggio
    Vs1 Scusa se ti chiedo ma ti stai riferendo a chi quando dici "tecnici da raduno " e quando dici "si crede di essere il migliore "?
    "nel mondo vespa ognuno è sempre il migliore " Tu hai asserito io ho dubitato, i tecnici da raduno, sono quelli che straparlano e credendosi quelli che dicevi prima, danno consigli, poi c'è chi li prende per buoni e chi dubita fortemente, e quello sono io, non so se posso, ma la penso così.

Da chi sa ho da imparare
    a chi non sa ho da insegnare
    chi crede di sapere lo vorrei evitare.

Queste sono le mie rime....

Sabato parto con il vs3 che ho appena finito, mix al 6% come prescritto e via per circa 280 km se arrivo sano e salvo ve lo dico.

VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Potenza Reputazione
    11

Io non ho mai asserito ma ho chiesto consiglio. Rileggiti bene tutta la discussione a partire dal titolo che comincia con la parola quesito che significa domanda.
    L'articolo del giornale che ho incollato aveva una mia premessa che diceva cosa ne pensate.
    Quindi se ti riferivi a me dillo chiaro e non in rima.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da andreagsvs5 Visualizza Messaggio
    Io non ho mai asserito ma ho chiesto consiglio. Rileggiti bene tutta la discussione a partire dal titolo che comincia con la parola quesito che significa domanda.
    L'articolo del giornale che ho incollato aveva una mia premessa che diceva cosa ne pensate.
    Quindi se ti riferivi a me dillo chiaro e non in rima.
    Francamente non comprendo, io ho tranquillamente risposto e detto quello che penso senza riferirmi a nessuno, quelli a cui ho fatto riferimento sono quelli che ho scritto, ma vista la tua risposta un pochino piccante deduco che forse ti senti offeso, di questo mi dispiace molto, ma non intendevo ciò e non mi riferivo a te, quando mi riferisco a qualcuno faccio nomi, quello che penso l'ho detto e lo confermo, quindi stai tranquillo. Se poi quello che scrivi è una richiesta di consiglio io non la leggo così, a me sembra una affermazione alla quale ho risposto, niente altro.
    Comunque se rimaniamo nel tema del quesito e diciamo ciò che pensiamo forse serve a qualcosa il resto serve a poco quindi io la chiudo quì.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Sulla mia VS2 la faccio al 3% e in dieci anni mai avuto problemi, nessun calo di prestazioni
    nessun rumoraccio infame nonostante il pistonaccio GOL che ha su. In compenso ha anche
    una accensione elettronica Ducati del PX adattata cosi la scintilla è decente. I primi tempi
    anch'io avevo provato a farla al 6% con olio minerale ma non si accendeva e fumava da
    matti e allora via via ho calato la percentuale e quando giunsi al 3% finalmente il motore
    si accendeva alla prina spedivellata anche da fredda e questo grazie anche o soprattutto
    all'accensione elettronica. Decisi di cambiare olio e passai dal minerale "firmato" a un
    semisintetico considerato il fatto che i cuscinetti di banco e l'imbiellaggio vengono lubrificati
    in maniera indiretta, visto che il motore GS e coeve hanno l'aspirazine al cilindro non come
    i VNB e seguenti che hanno l'aspirazione al carter e che l'imbiellaggio e cuscinetti vengono investiti
    in primis dalla miscela. Ho raggiunto la quadratura del cerchio cosi facendo, niente fumo all'accensione,
    candela nocciola, prestazioni buone. Ai raduni ci sono andato ma non mi sono mai atteggiato a "tecnico"
    anche se durante i giri turistici sembrava di essere tra le nuvole e quel saporaccio di "troppo olio nella benzina"
    in gola ce l'avevo anche il giorno dopo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •