il doppia oltre 95 di max diventa iper grasso!!!!
i getti giusti sono 50 minimo e 95 max, aspiri aria da paraolio o collettore, facile sia il collettore, è sempre il collettore....
io doppia minimo da 900 giri (li conto), vibrazioni nulle, vel max raggiunta sui 300Mt e spicci 102 GPS ma vado fuorigiri e sono cortissimo con la 24-72 però giro a 8000 giri forse più anche di quarta, con marma più pacata (ora evolution polini) + pignone da 25be ruota alta da 350X10" raggiungerebbe immagino 110 GPS, si sente già ora che di quarta al max è impiccato.
Comunque è il collettore.... compressione ne ha eno del valvola per la lamella, ma comunque non ha poca.... ed io ho anche decompresso alzando sotto con guarnizione in carta da 1mm (serrata 0,5) al fine di facilitare il raggiungimento dei max giri e tenerlo meno stressato in cerca appunto di poche vibrazioni.... decompresso và meglio, anche perchè così le fasi si alzano pure di un pelo...
per il filtro aria, serve a poco quelo con spugna, il pozzetto di una vespa ha aria quasi ferma, difficile entri polvere così abbondante da costituire un problema per l'aspirazione.... la calza da donna.... io non ce la monterei mai,quella sì se la ingoia fà danni infatti,,,, direi di andare di air Box a conchiglia polini ha una mera funzione di venturi, serve a qualcosa seppur è trasparente, almeno se c'è carta (ipotesi) non entra in gola (venturi) al carburatore!!!