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Discussione: Problemi carburazione PX 150 E3

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  1. #1
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    sbagliate a scatalizare pèrò....

    freno aria 140/150, be5.,100 con sito standart o piaggio se nuova polini 102.... minimo 50-160... ghigliottina una qualunque fino alla 9 sono tutte decentemente montabili, dopo smagrisce tanto...

    provare con questi getti... sono dell'arcobaleno...

  2. #2
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    sbagliate a scatalizare pèrò....

    freno aria 140/150, be5.,100 con sito standart o piaggio se nuova polini 102.... minimo 50-160... ghigliottina una qualunque fino alla 9 sono tutte decentemente montabili, dopo smagrisce tanto...

    provare con questi getti... sono dell'arcobaleno...
    provati poeta...col 140/be5/100-102 candela bianca...

  3. #3
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    CAM00001.jpg

    Questi sono i valori della valvola del carter PX Euro 3
    Spero si leggano.
    Io non sono un maestro "tuningaro" e non saprei interpretarli e quindi mi fido di quanto mi è stato detto, tenendo presente la fonte.
    Un saluto a tutti.
    Mauro

  4. #4
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    CAM00001.jpg

    Questi sono i valori della valvola del carter PX Euro 3
    Spero si leggano.
    Io non sono un maestro "tuningaro" e non saprei interpretarli e quindi mi fido di quanto mi è stato detto, tenendo presente la fonte.
    Un saluto a tutti.
    Mauro


    se ho letto bene 111-80 di albero???? All'anima di valvola piccola!!!!!!

    175° di scarico???

    si capisce poco, forse ho letto male ma se fossero....

    sono degne di un POLINI rifasato!!!!!

  5. #5
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    se ho letto bene 111-80 di albero???? All'anima di valvola piccola!!!!!!

    175° di scarico???

    si capisce poco, forse ho letto male ma se fossero....

    sono degne di un POLINI rifasato!!!!!
    Si legge una vera mer.. ho chiesto al mio amico di fare una foto migliore e se può trascriverla magari.
    Di più non posso fare, purtroppo mi dice già che rompo troppo le balls
    Io quei dati non lì comprendo nella vita di tutti giorni faccio altro
    Ma tu dove lo hai letto 80 ? Io sotto a 111 leggo 60 ? Può essere ? Quello sembra un sei non un otto.

  6. #6
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    ..uhmmm mi sà che hai ragione tu... infatti se fosse 60° sarebbe tutto più normale....

  7. #7
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Mi son trovato a Grosseto per lavoro tempo fa ed ho conosciuto a un ragazzo che aveva la PX 150 Euro 3.
    Tutto per caso così davanti ad un bar a prendere il caffè ho visto una PX 150 rossa dalla sella inconfondibilmente una Euro 3. Gli ho chiesto l'hai scatalizzata vero ?
    Lui mi dice si. Io gli dico mica ti ricordi i getti e lui mi dice si, al minimo non l'ho cambiato, al massimo ho 160 BE3 102 con la ghigliottina originale catalitica e la marmitta Piaggio.
    E' forse l'unica prova che non ho mai fatto.
    Chissà magari faccio una prova.

    Ricapitolando:
    160 BE3 102
    140 45
    6823.11
    Sarebbe l'ultimo intruglio da provare...

  8. #8
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    sbagliate a scatalizare pèrò....

    freno aria 140/150, be5.,100 con sito standart o piaggio se nuova polini 102.... minimo 50-160... ghigliottina una qualunque fino alla 9 sono tutte decentemente montabili, dopo smagrisce tanto...

    provare con questi getti... sono dell'arcobaleno...
    Io ho provato (avendo sempre sul minimo 48/160):
    -140 BE5 102 e 100 filtro aria bucato sul massimo, ghigliottina 11 e 1: candela bianca agli alti
    - stessa configurazione ma con filtro aria bucato sul massimo: non è cambiato niente
    - 140 BE3 100 e 102 filtro bucato e non: impossibile aprire l'ultimo quarto di gas-scoppietti e singhiozzi.
    - 160 BE3 100 filtro non bucato: na cannonata, candela bianca agli alti.

    Io ho notato che con il 160 BE3 il 102 e la ghigliottina 11 me la rendono a naso più ruvida.
    Dalle mie prove, sulla mia Vespa, non c'è santi che tengono: 160BE3/100 ghigliottina 1 filtro aria senza nessun buco.


    Non solo Vesparolo....in primis Alfista

  9. #9
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Anche io giro con la tua ultima configurazione ovvero quella pre-cat ed è la più performante c'è poco da fare.
    Rimane solo un piccolissimo problema mai eliminato e presente solo con questa carburazione. Nelle forti discese se non dai gas e arrivi dopo i 45 KM/h hai una serie di rinculi pazzeschi, come se fosse una cadenza di una campana pom... pom... pom con quasi mezzo secondo di stacco un dall'altro. Ho avuto la percezione come se in quei momenti imbrattasse alla grande. Ho provato anche a fermarmi in quella situazione e la candela era color "nero carbone"
    Con le altre carburazioni tipo quelle consigliate dall'utente geny no, però la velocità massima e le prestazioni in genere erano più basse.

  10. #10
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Anche io giro con la tua ultima configurazione ovvero quella pre-cat ed è la più performante c'è poco da fare.
    Rimane solo un piccolissimo problema mai eliminato e presente solo con questa carburazione. Nelle forti discese se non dai gas e arrivi dopo i 45 KM/h hai una serie di rinculi pazzeschi, come se fosse una cadenza di una campana pom... pom... pom con quasi mezzo secondo di stacco un dall'altro. Ho avuto la percezione come se in quei momenti imbrattasse alla grande. Ho provato anche a fermarmi in quella situazione e la candela era color "nero carbone"
    Con le altre carburazioni tipo quelle consigliate dall'utente geny no, però la velocità massima e le prestazioni in genere erano più basse.
    In rilascio a quella velocità tutti i vecchi PX chi più chi meno, se non sono troppo grassi di carburazione fanno il classico POM POM POM a intervalli regolari. Lo fa pure la mia, ma solo in questa configurazione. Ora, il rinculo io però non ce l'ho...nel senso che non va a strattoni.


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  11. #11
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da rugantino82 Visualizza Messaggio
    Io ho provato (avendo sempre sul minimo 48/160):
    -140 BE5 102 e 100 filtro aria bucato sul massimo, ghigliottina 11 e 1: candela bianca agli alti
    - stessa configurazione ma con filtro aria bucato sul massimo: non è cambiato niente
    - 140 BE3 100 e 102 filtro bucato e non: impossibile aprire l'ultimo quarto di gas-scoppietti e singhiozzi.
    - 160 BE3 100 filtro non bucato: na cannonata, candela bianca agli alti.

    Io ho notato che con il 160 BE3 il 102 e la ghigliottina 11 me la rendono a naso più ruvida.
    Dalle mie prove, sulla mia Vespa, non c'è santi che tengono: 160BE3/100 ghigliottina 1 filtro aria senza nessun buco.


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    Uguale!!! PErò tu hai fatto più prove di me e mi hai evitato di perdere ulteriore tempo...

    Essendo un perfezionista non mi arrendo...non è possibile ke sia bianca con questa configurazione!!!

    Tu hai messo anticipo su IT?

  12. #12
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Uguale!!! PErò tu hai fatto più prove di me e mi hai evitato di perdere ulteriore tempo...

    Essendo un perfezionista non mi arrendo...non è possibile ke sia bianca con questa configurazione!!!

    Tu hai messo anticipo su IT?
    L'anticipo lo devo verificare ancora.


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  13. #13
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da rugantino82 Visualizza Messaggio
    L'anticipo lo devo verificare ancora.


    Non solo Vesparolo....in primis Alfista
    ok, è una prova ke devo fare oltre mettere un olio come il bardahl sintetico...oltre questo ci sarebbe da cambiare volano-statore-centralina...

  14. #14
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Uguale!!! PErò tu hai fatto più prove di me e mi hai evitato di perdere ulteriore tempo...

    Essendo un perfezionista non mi arrendo...non è possibile ke sia bianca con questa configurazione!!!

    Tu hai messo anticipo su IT?
    L'anticipo lo troverai sicuramente su IT +/- 1° così come dovrebbe essere fidati.
    La mia era ritardata di un paio di gradi. Sulle catalitiche solitamente in linea di assemblaggio si fa

    Se ti può interessare ho smesso di guardare la candela molti secoli fa .
    Per fare la revisione ho ricatalizzato, ho provato a testarla un po', per qualche giorno e di terza la candela a manetta per quasi un KM (sembrava che il pistone venisse fuori dal cilindro ), quando ho smontato la candela era di un marrone veramente mai visto da quando l'ho scatalizzata

    Mia deduzione personale, la valvola sul carter è stata calibrata in maniera perfetta per lo scarico catalitico.
    Non ci perdere più tempo lotti con i mulini a vento e non ti godi la vespa.

    P.S.
    Su eBay si vende l'accensione completa ducati piaggio ad un prezzo accettabile, sinceramente anche nell'ottica di una modifica il kokusan è una cosa da togliere anche per via del blocco a 6000 RPM che con una eventuale modifica ti rompe le balls
    Se ti volessi dire tutte le prove che ho fatto io con la carburazione forse potrei scrivere un libro.
    Devo essere onesto però, scatalizzata di terza la candela non è bianco lenzuolo, diciamo colorata, ma comunque marrone da scatalizzata non lo è mai stata dopo la tirata di terza marcia.
    Ma comunque occhio a fare prove con la candela nuova di zecca, falsa la lettura.


    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da rugantino82 Visualizza Messaggio
    In rilascio a quella velocità tutti i vecchi PX chi più chi meno, se non sono troppo grassi di carburazione fanno il classico POM POM POM a intervalli regolari. Lo fa pure la mia, ma solo in questa configurazione. Ora, il rinculo io però non ce l'ho...nel senso che non va a strattoni.


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    No no ma non va a strattoni.
    In forti pendenze senza girare il gas a 40 - 50 KM/h si sentono dei rinculi.
    Te lo ripeto se mi fermo e controllo la candela è nera e bagnata sintomo di carburazione grassa, non posso ingrassare ancora la vite-miscela dopo imbratta e si spegne nel traffico a folle, se invece alzo il minimo il problema cessa, però la vespa ha un minimo un po' più altino diciamo sui 1400-1500 RPM

  15. #15
    VRista
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    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Cavoli impossibile non riuscire a carburarla...a sto punto meglio lasciarla kat se la candela è nocciola...

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