Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Sostituzione albero originale 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Sostituzione albero originale 50 special

Perfetti grazie del consiglio. Approfitto della tua disponibilità per chiederti due cose che osservando i carter mi preoccupano. Nella prima foto sono normali quegli avvallamenti sopra la sede del cuscinetto albero? E nella seconda foto quella gola sopra all altra sede cuscinetto è normale o è una rottura? Sembra irregolare come forma. Grazie

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ecco l altra foto... Credo che l ordibe delle foto sia opposto risoetto alla mia richiesta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Fralight Visualizza Messaggio
    Perfetti grazie del consiglio. Approfitto della tua disponibilità per chiederti due cose che osservando i carter mi preoccupano. Nella prima foto sono normali quegli avvallamenti sopra la sede del cuscinetto albero? E nella seconda foto quella gola sopra all altra sede cuscinetto è normale o è una rottura? Sembra irregolare come forma. Grazie

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ecco l altra foto... Credo che l ordibe delle foto sia opposto risoetto alla mia richiesta.
    tutto regolare. Tranquillo

quando provi l'albero fai anche questi controlli:
    nel tuo albero la biella - con tutta la biella inserita tra le mannaie - se la muovi a destra e sinistra, tocca le mannaie o no?
    ora tira la biella fuori, corpo albero nella mano sx, biella nella mano dx fai fare alla biella il movimento che le fare bbe fare il pistone per 2/3 cm spingendo con la mano destra. se senti che ruotando nel suo asse, gratta, allora ha il piede rovinato al 99% se non gratta fai 4/5 prove con rotazioni differenti tra loro e prova

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    tutto regolare. Tranquillo

quando provi l'albero fai anche questi controlli:
    nel tuo albero la biella - con tutta la biella inserita tra le mannaie - se la muovi a destra e sinistra, tocca le mannaie o no?
    ora tira la biella fuori, corpo albero nella mano sx, biella nella mano dx fai fare alla biella il movimento che le fare bbe fare il pistone per 2/3 cm spingendo con la mano destra. se senti che ruotando nel suo asse, gratta, allora ha il piede rovinato al 99% se non gratta fai 4/5 prove con rotazioni differenti tra loro e prova
    ti ringrazio per i tuoi consigli. Ma scusa la mia ignoranza, ma cosa sono le mannaie? Ho visto che la biella balla un po' tra una "rondella" e l altra. C è un gioco tra biella e "rondella" di circa 0.5mm misurati con lo spessimetro. Ma non so se serve a qualcosa questa misura. Comunque domani pulisco tutto e faccio le prove che mi hai consigliato...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •