Il pk 50s è un motore special trapiantato su carter pk e nasce gia con primaria 16/68.Rimanendo in 50cc di cilindrata o punti ad un piaggio per hp come gia suggerito oppure sul 50 polini.
Il pk 50s è un motore special trapiantato su carter pk e nasce gia con primaria 16/68.Rimanendo in 50cc di cilindrata o punti ad un piaggio per hp come gia suggerito oppure sul 50 polini.
ho visto che originale è 16 denti , le vendono .
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ho il pistone , ma è finito :D
cmq la misura piaggio è 38,4 quello maggiorato (38,si può montare quindi nel cilindro originale piaggio ... ho capito bene?
no non voglio comprare un altro gruppo termico...
Ciao a tutti.
Anche tu hai già montato il pignone da 16?
Se il pistone originale è 38,4 allora ne puoi montare uno nuovo della stessa misura ma se anche il cilindro è fuori tolleranza allora non renderà al meglio.
Una maggiorazione non la puoi montare senza rettificare,non conosco le maggiorazioni disponibili per il cilindro originale.
Meglio far vedere il cilindro a qualcuno perchè potrebbero anche averlo già rettificato in passato.
Ho pensato di menzionare quel gruppo di ricambio perchè non dovrebbe costare tanto,una quarantina di euro penso,più di un pistone ma mano di un pistone ed una rettifica.
I 50km/h con quel pignone li passi sicuramente già così,ovviamente con gruppo termico in ordine.
mah, 55 orari col 50ino scordateli se non in discesa lanciato e col pignone da 16. Un 75 base invece, tipo un DR, andrebbe anche ai 60 col pignone da 16 e una bella ripresa
ho i carter lavorati raccordati e valvola , possiedo carburatore 1919 albero anticipato mazzuchelli , e osservo un pistone polini 38,4 , alzando anche il cilindro . 55 km/h non li tocco?
Ciao a tutti.
Anche la PK monta la 16/68? Allora è dalla XL che hanno usato 14-15/69?
Quella campana e quel carburatore non sono adatti ad un 50.
Qualche lavoretto al cilindro si potrebbe fare ma visto l'esigua cilindrata i risultati potrebebro non essere apprezzabili e poi bisogna essere esperti in queste cose.
Restando sulla cilindrata 50 la soluzione del kit Polini potrebbe essere una valida alternativa,non so se ci siano altri a proporre 50 più spinti.
Ah, in salita va che è una bellezza anche con 2 di noi sopra (circa 130 kg)
se alzo il cilindro? (originale)![]()
Boh...ma non andrà meglio, forse non ti tirera piu nemmeno la 4a![]()
invece la marmitta polini quella sotto al carter al cilindro originale , va bene?
e un pistone adatto a questo cilindro originale (sbircio su ebay) 38,8 o 38,4 devo prenderlo ?
Ciao a tutti.
Hai il cilindro senza il pistone? Bisognerebbe prima controllare il cilindro e le dovute tolleranze nel caso abbia bisogno di una rettifica.
Non puoi montare un pistone maggiorato senza rettificare,forse ti converrebbe di più comprare un kit completo di cilindro e pistone.
Anche DR e Olympia li propongono come ricambio,poi ci sono anche quelli anonimi,i 50 li vendono senza testata,puoi riutilizzare la tua.
In alternativa c'è anche il Polini che sicuramente raggiungerà più giri,non so quanto costi di più rispatto agli altri.