Ciao a tutti.
I carter vanno barenati per altri gruppi di cilindrata superiore,questi al massimo vanno raccordati.
I prigionieri e la cuffia vanno pure cambiati.
L'anticipo dovrebbe essere lo stesso delle PK precedenti, da manuale dovrebbe essere 19° con una tolleranza di 2° a 5000giri,altrove c'è scritto 17°...
A limite ci sarà da ritardare di un gardo soltanto rispetto all'anticipo di serie.
parli per sentito dire o veramente hai provato e non ci stava?
perchè altrimenti siamo tutti maghi noi che l'abbiamo sempre fatto per 40 anni ed oltre senza avere problemi
questo è un 130 polini su carter di una special e con albero 125 ETS, ed ho fatto tutto in casa senza barenare niente
https://www.youtube.com/watch?v=sKmeZBaLK5E
Ciao a tutti.
Forse si confondono i termini barenare e raccordare, va bene che poi alla fine si vedono i 130 senza neanche raccordare e nemmeno io lo ritenevo tanto possibile.
anche in caso si confondano i termini sia barenare che raccordare non è obbligatorio
Oddio...ho comprato un albero corsa 53 e adesso mi avete fatto venire il dubbio...vanno bene i carter del pk o devo mettere quelli del px?Di cavolate ne ho sentite tante ma quella dell albero che non entra nei carter mi mancava.Se poi si vanno a cercare alberi strani con spalle grandi è normale che non ci vadano...