Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 66 di 66

Discussione: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

  1. #51
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Carbonia
    Età
    36
    Messaggi
    360
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Il clacson sulla GL, deve essere a ventaglio.

    Ciao,

    Vol.
    così giusto?
    CLACSON CROMATO CORRENTE ALTERNATA :: CLACSON VESPA

  2. #52
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Carbonia
    Età
    36
    Messaggi
    360
    Potenza Reputazione
    16

  3. #53
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!


    La GL aveva il clacson a ventaglio in corrente continua. Non mi risulta che sia mai cambiato il clacson.

    Ciao,

    Vol.

  4. #54
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Carbonia
    Età
    36
    Messaggi
    360
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    ok grazie volumexit..
    mi hai dato una bruttatta notizia perchè adesso so che devo cambiare anche il clacson alla mia

  5. #55
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!


    In foto si vede la scritta CA, corrente alternata. Non può essere quello originale di una GL.

    Spesso si trovano GL col clacson sostituito, perchè molti modificano l'impianto elettrico per fare a meno della batteria. Conseguentemente sostituivano clacson, devioluci e interruttore stop.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #56
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Carbonia
    Età
    36
    Messaggi
    360
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    In foto si vede la scritta CA, corrente alternata. Non può essere quello originale di una GL.

    Spesso si trovano GL col clacson sostituito, perchè molti modificano l'impianto elettrico per fare a meno della batteria. Conseguentemente sostituivano clacson, devioluci e interruttore stop.
    sisi confermo perchè nella mia non ce la bateria poi hanno cambiato anche il rotore e penso anche la bobina
    grazie a tutti per le informazioni..mi saranno utili quando iniziero il restauro

  7. #57
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Vado a ruota libera , cito quello che mi viene in mente :

    Logo sul musetto e sui carter :GL rettangolare , Sprint rettangolare fino 10/67 , poi esagonale

    Scritte : GL ant blu scuro VespaGl, no post , Sprint prima ant VespaS post Vespa Sprint blu scure , poi uguali ma alluminio , poi ant Vespa Sprint e post 150 Sprint alluminio
    Ciao
    Guabix
    Ciao, mi sai dire fino a quale modello sono utilizzate le scritte blu? Io ho una sprint del 1965 numero di telaio VLB1T-0127XX: la cifra di destra indica che la mia era la nr 0127XX?

  8. #58

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    benevento
    Età
    33
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    Salve ragazzi da poco sono un possessore di una vespa gl 150 del 64 che purtroppo hanno trasformato quasi come un px (forcella manubri e pance). Ora sto cercando di ritrovare tutti i sui ricambi originali e ho già aquistato la forcella e pance ma ecco qui il problema: inserendo la forcella acquistata per gl la canna è più corta nel senso che non riesco a infilare il perno fissaggio manubrio manca più di mezzo centimetro guardando nel foro perno manubrio. Qualcuno sa se ci sono differenze tra forcelle gl forse in base all anno? Premetto che il cannotto sembra essere intatto cioè colotte originali.

  9. #59
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    Citazione Originariamente Scritto da filippo1191 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi da poco sono un possessore di una vespa gl 150 del 64 che purtroppo hanno trasformato quasi come un px (forcella manubri e pance). Ora sto cercando di ritrovare tutti i sui ricambi originali e ho già aquistato la forcella e pance ma ecco qui il problema: inserendo la forcella acquistata per gl la canna è più corta nel senso che non riesco a infilare il perno fissaggio manubrio manca più di mezzo centimetro guardando nel foro perno manubrio. Qualcuno sa se ci sono differenze tra forcelle gl forse in base all anno? Premetto che il cannotto sembra essere intatto cioè colotte originali.
    Non è che hanno spessorato la sede del cuscinetto inferiore per accomodare la forcella PX che dovrebbe essere piu lunga?

    Vol.




  10. #60

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    benevento
    Età
    33
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    Avevo pensato la stessa cosa appena montata ma sembra di no cioè guardando la calotta inferiore lo spazio tra la calotta e la canna sterzo c'è un po di spazio ma credo se ricordo bene è normale ( all incirca 4-5mm)

  11. #61
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    Citazione Originariamente Scritto da filippo1191 Visualizza Messaggio
    Avevo pensato la stessa cosa appena montata ma sembra di no cioè guardando la calotta inferiore lo spazio tra la calotta e la canna sterzo c'è un po di spazio ma credo se ricordo bene è normale ( all incirca 4-5mm)
    Non ci deve essere spazio li, la calotta è piantata direttamente in una sede alla fine del tubo. Metti delle foto.




  12. #62

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    benevento
    Età
    33
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non ci deve essere spazio li, la calotta è piantata direttamente in una sede alla fine del tubo. Metti delle foto.
    Ecco le foto. Quello spazio li l'ho visto anche su altre vespe per quello credo si normale.. Secondo me c'è un problema sulla lunghezza forcella che sarà più corta cioè la parte dove alloggia il manubrio fino all inizio della filettatura ( nella seconda foto) o il manubrio è piu lungo nella parte finale anch'esso comprato a parte per gl. Non fate caso al nasello che è stato tagliato in passato dal vecchio proprietario per alloggiare la forcella px



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #63

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    benevento
    Età
    33
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    Citazione Originariamente Scritto da filippo1191 Visualizza Messaggio
    Ecco le foto. Quello spazio li l'ho visto anche su altre vespe per quello credo si normale.. Secondo me c'è un problema sulla lunghezza forcella che sarà più corta cioè la parte dove alloggia il manubrio fino all inizio della filettatura ( nella seconda foto) o il manubrio anch'esso comprato a parte per gl. Non fate caso al nasello che è stato tagliato in passato dal vecchio proprietario per alloggiare la forcella px



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    IMG_0899.jpg



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #64
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    Citazione Originariamente Scritto da filippo1191 Visualizza Messaggio
    IMG_0899.jpg



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Sprint logo vecchio tipo scritte nere (sono blu scuro), fanale post come GL....

    la PRINCIPALE DIFFERENZA tra una GL e la Sprint oltre ai dettagli carrozzeria e alla sigla del carburatore (sui prima serie sprint come GL però) è nella forcella anteriore!!!

    Infatti la GL e solo la GL ha un ponte sullo stelo per l'alloggio superiore molla diverso da ogni altra vespa, ergo la MOLLA SOSPENSIONE GL è più lunga di ogni altra Vespa e la forcella quindi UNICA per la serie proprio nello stelo....

    se quindi le VNA VBB VNB VBA hanno tutte un tipo di stelo e così dicasi per Gt Gtr Sprint Rally Ts SV la GL ha solo la sua ed ecco spiegato anche il singolare parafango ant

  15. #65

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    benevento
    Età
    33
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Sprint logo vecchio tipo scritte nere (sono blu scuro), fanale post come GL....

    la PRINCIPALE DIFFERENZA tra una GL e la Sprint oltre ai dettagli carrozzeria e alla sigla del carburatore (sui prima serie sprint come GL però) è nella forcella anteriore!!!

    Infatti la GL e solo la GL ha un ponte sullo stelo per l'alloggio superiore molla diverso da ogni altra vespa, ergo la MOLLA SOSPENSIONE GL è più lunga di ogni altra Vespa e la forcella quindi UNICA per la serie proprio nello stelo....

    se quindi le VNA VBB VNB VBA hanno tutte un tipo di stelo e così dicasi per Gt Gtr Sprint Rally Ts SV la GL ha solo la sua ed ecco spiegato anche il singolare parafango ant
    Ti ringrazio per la risposta poeta... Quindi questa forcella non è la sua ? dovrei smontare il mozzo ecc per capire sotto l alloggio della molla e posto delle foto. Io credevo fosse Gl perché il parafango sembra essere il suo e lo stelo, tamburo e cerchio era in tinta con la vespa ( un particolare purtroppo non troppo attendibile perché potevano verniciarlo dal vecchio possessore in passato)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  16. #66

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    benevento
    Età
    33
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Vespa 150 GL e 150 Sprint: differenze!

    Citazione Originariamente Scritto da filippo1191 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta poeta... Quindi questa forcella non è la sua ? dovrei smontare il mozzo ecc per capire sotto l alloggio della molla e posto delle foto. Io credevo fosse Gl perché il parafango sembra essere il suo e lo stelo, tamburo e cerchio era in tinta con la vespa ( un particolare purtroppo non troppo attendibile perché potevano verniciarlo dal vecchio possessore in passato)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ecco all'interno del parafango IMG_0908.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •