così giusto?
CLACSON CROMATO CORRENTE ALTERNATA :: CLACSON VESPA
così giusto?
CLACSON CROMATO CORRENTE ALTERNATA :: CLACSON VESPA
clacson vespa gl
Clacson Vespa a Ventaglio + guarnizione su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Clacson cromato per Vespa 150 GL marcato IGM orginale su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
può essere che dopo un tot di numeri di telaio cambi anche il clacson?
ok grazie volumexit..
mi hai dato una bruttatta notizia perchè adesso so che devo cambiare anche il clacson alla mia
![]()
In foto si vede la scritta CA, corrente alternata. Non può essere quello originale di una GL.
Spesso si trovano GL col clacson sostituito, perchè molti modificano l'impianto elettrico per fare a meno della batteria. Conseguentemente sostituivano clacson, devioluci e interruttore stop.
Salve ragazzi da poco sono un possessore di una vespa gl 150 del 64 che purtroppo hanno trasformato quasi come un px (forcella manubri e pance). Ora sto cercando di ritrovare tutti i sui ricambi originali e ho già aquistato la forcella e pance ma ecco qui il problema: inserendo la forcella acquistata per gl la canna è più corta nel senso che non riesco a infilare il perno fissaggio manubrio manca più di mezzo centimetro guardando nel foro perno manubrio. Qualcuno sa se ci sono differenze tra forcelle gl forse in base all anno? Premetto che il cannotto sembra essere intatto cioè colotte originali.
Avevo pensato la stessa cosa appena montata ma sembra di no cioè guardando la calotta inferiore lo spazio tra la calotta e la canna sterzo c'è un po di spazio ma credo se ricordo bene è normale ( all incirca 4-5mm)
Ecco le foto. Quello spazio li l'ho visto anche su altre vespe per quello credo si normale.. Secondo me c'è un problema sulla lunghezza forcella che sarà più corta cioè la parte dove alloggia il manubrio fino all inizio della filettatura ( nella seconda foto) o il manubrio è piu lungo nella parte finale anch'esso comprato a parte per gl. Non fate caso al nasello che è stato tagliato in passato dal vecchio proprietario per alloggiare la forcella px
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IMG_0899.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sprint logo vecchio tipo scritte nere (sono blu scuro), fanale post come GL....
la PRINCIPALE DIFFERENZA tra una GL e la Sprint oltre ai dettagli carrozzeria e alla sigla del carburatore (sui prima serie sprint come GL però) è nella forcella anteriore!!!
Infatti la GL e solo la GL ha un ponte sullo stelo per l'alloggio superiore molla diverso da ogni altra vespa, ergo la MOLLA SOSPENSIONE GL è più lunga di ogni altra Vespa e la forcella quindi UNICA per la serie proprio nello stelo....
se quindi le VNA VBB VNB VBA hanno tutte un tipo di stelo e così dicasi per Gt Gtr Sprint Rally Ts SV la GL ha solo la sua ed ecco spiegato anche il singolare parafango ant
Ti ringrazio per la risposta poeta... Quindi questa forcella non è la sua ? dovrei smontare il mozzo ecc per capire sotto l alloggio della molla e posto delle foto. Io credevo fosse Gl perché il parafango sembra essere il suo e lo stelo, tamburo e cerchio era in tinta con la vespa ( un particolare purtroppo non troppo attendibile perché potevano verniciarlo dal vecchio possessore in passato)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco all'interno del parafango IMG_0908.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk