Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Per il Super Sport ho puntato tutto sulla coppia, per cui ho scelto come albero il c60 Pinasco vecchio tipo, che oltre ad avere una biella robusta ha anche una fase con un ritardo moderato, 63*. Questo insieme alla scelta di un carburatore da bassi regimi ( Il SI 24/24 orig. dellorto con torretta Cosa) e uno scarico esageratamente da coppia (la bgm bigbox touring), mi permette di tirare con forza tutta la 24/62 drt con z36. Come accensione monto la flytech.
Il tiro e' netto, secco, specie quando sono a pelo gas e spalanco e questo, con una coppia cosi' ben spalmata, avviene in tutte le situazioni, anche le piu' impervie. L'altro giorno a 102 (anzi 102,88 da gps) a 5600 rpm, in leggera salita controvento, il Pinascone si e' fatto una risata, con un niente di apertura di gas nel polso destro. Niente sottocoppia o powerband imprevedibili, niente di niente. Solo tiro. Da testare, dopo il rodaggio, in vel max ma fossero anche solo 6800/7000 i giri max sarebbero giri tutti da godere con quei rapporti e quell elasticita'.

Ho avuto anche il vecchio Pinasco, ma questo va piu' forte, a mani basse.

Finito il rodaggio? Quale pinasco hai, il nuovo a 6 travasi? Pensi che ti arrivi a quei regimi con quei rapporti? L' ho anche io la 24/62 drt con quarta originale, ma il mio non va oltre i 6000. Certo, nel complesso è messo molto peggio del tuo sicuramente perchè la valvola sarà da sistemare quindi presto lo smonto di nuovo.