Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Nessuno sano di mente andrebbe con una vespa originale 125 che a stento arriva a 80 km/h in autostrada. Io stesso con il px150e a libretto 150 non ci sono mai andato; sono bensì andato sulle tangenziali con a gtr ed il px200 (quando lo avevo) e non ho avuto nessun problema.
Certo è che il autostrada e raccordo bisogna andarci quando serve, non solo luoghi da vespe con ruote da 10 e, come detto, nessuno ci obbliga.
Percorro la Tangenziale di Milano tutti i santi giorni, col sole e con la pioggia, col buio e con la nebbia.
E ti assicuro che è ben più pericolosa della "semplice" Autostrada, che ho percorso su e giù per l'Italia ormai molte volte.
E devo anche dire che in autostrada - per la mia personale esperienza - i tanto vituperati camionisti con noi vespisti si sono sempre dimostrati molto corretti (salvo pochissime eccezioni): sorpassano stando lontani e rientrano molto più avanti del necessario.
La strada (e l'Autostrada) può essere di tutti, basta avere buonsenso e rispetto, tanto per le regole minime quanto per gli altri utenti. E chi non vuole percorrere l'autostrada, non è obbligato a farlo