Risultati da 1 a 25 di 211

Discussione: Novità autostrada

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Re: Novità autostrada

Ma con ragazzini ti riferisci ai sedicenni, ovvero ai minori abilitati all'uso di motocicli da 125 cc se in possesso di patente A? Perché la legge esclude l'accesso all'autostrada ai conducenti non maggiorenni.
    Se invece ti riferisci ai diciottenni o giù di lì, se hanno la patente A2 accedono con moto da 150cc. Cosa cambia? Penso che sviare il discorso su età anagrafica, maturità intellettuale e compagnia cantante sia ulteriormente fuorviante, e vi sfiderei a legiferare tenendo conto di simili parametri!

Inviato dal mio telefono bigrigio

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di Razos
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Hai completamente frainteso il mio discorso!!! Non ho detto che la Vespa 125cc sia meno diffusa delle cilindrate più alte (anche se stando a vedere i dati di vendita del nuovo PX è così), sto dicendo che tra tutti i motocicli 125cc a cui verrebbero aperte le porte dell'autostrada le Vespe rappresentano una percentuale esigua!!! E che moltissimi scooter/moto 125cc superano agilmente i 100Km/h di fabbrica, senza alterare le prestazioni e la sicurezza del mezzo!

Ad ogni modo.. mi è capitato (come già detto) per sbaglio di entrare in autostrada con il PX125 e devo dire che stando buono nella corsia di destra non mi sono mai sentito in pericolo, nemmeno in galleria! Per cui secondo me ti stai facendo qualche paranoia di troppo...
    Ah scusa allora avevo capito male ..
    Resta il fatto che in questo forum tematico si valuta la questione soprattutto dal punto di vista 'vespistico' e personalmente nonostante le esigue controprove mostrate da qualche utente resto del mio parere : totalmente contrario .
    Mi fa piacere che ti sia andata bene in autostrada , ma occhio!! o ocho per dirla alla Jerry Cala'

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Io non me la sono presa, ma cerco di affrontare con un pizzico di ironia una questione che non andrebbe affrontata con la drammaticità di certi interventi.
    Del resto io non voglio convincere te né prevaricare alcuno.

Ironia ..una faccenda così seria si prende sul ridere.. Ok ognuno ha il suo modo di vedere le cose ; gradirei perlomeno un minimo di obiettività e di accettazione della (ahimè per voi dura) realtà.

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Mi accodo a quanto detto da Marben e lo sottoscrivo........

Invece, scusa se mi permetto, mi pare di notare una certa tendenza a dare giudizi perentori e contrari "a prescindere" che - secondo me - non hanno ragion d'essere, in una discussione fra pari.
    Senza offesa, beninteso
    La verità appartiene a tutti e a nessuno e quello da centrare non è IL problema ma i MOLTI problemi reali, presunti o potenziali connessi alla nuova norma.
    I criminali della guida e gli incoscienti la patente ce l'hanno e la usano, sia in autostrada sia sulle strade normali, sia con le auto sia con le moto, con le vespe e con gli autotreni senza bisogno che io o tu o chissà chi decidiamo (???) se sia meglio che entrino in autostrada oppure no

Chiedo scusa se mi sono dilungato e sono finito OT...

Che ci sia la cricca dei soci old non è un fatto nuovo (lo sapevo prima ancora di iscrivermi in questo forum) e va bene ..
    Voglio peccare di tracotanza anche io visto che siamo 'pari' e riquoto un concetto importante detto da me precedentemente che forse è passato in sordina :
    -E' già pericoloso e questo va bene , ma lo diventerà per un ipotetico ""pubblico"" ancora maggiore avendo la possibilità di utilizzare una strada ben asfaltata e piana per le sue prove che prima gli era intedetta. E non siamo mai soli sulla strada ..mai
    Si parla ovviamente di possibilità , statistica , chiamatela come preferite . "Aperte le porte del manicomio" come dice la vox populi.
    Qui non si stanno prendendo decisioni , si esprimono solo pareri , del resto siamo in un forum (dal latino 'mercato' , 'piazza') .

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Diciamo che ognuno ha un diverso approccio con la vita di tutti i giorni,se dovessi preoccuparmi per tutte le cose potenzialmente letali che mi sfiorano giornalmente,non farei piu vita.Potendo scegliere,preferisco viaggiare a 100kmh in autostrada che su strade urbane a pari velocità;se nel resto dell'europa non ci sono stati milioni di motociclisti morti sulle autostrade,vuol dire che la cosa si puo fare.Quoto anche quanto scritto sopra di me da Farob,i coglioni patentati guidano mezzi da 2 a 18 ruote e sono in ogni dove;non vedo per quale motivo fasciarsi la testa prima di averla rotta.Chi vuole"rischiare"con tangenziali e autostrade lo fa sulla sua pelle,chi non se la sente circolerà come ha sempre fatto finora...non capisco il perchè di tutte queste seghe mentali.
    Io invece non vedo perchè ai suddetti 'cog****i' armati di Vespa 125 (originale o meno) debba essere concesso il lusso di fare danni anche in autostrada .
    " Lo fa sulla sua pelle" eh no caro , non sei solo sulla strada , la pelle è anche quella di chi ti sta davanti e dietro , una bravata diventa di dominio pubblico quando interferisce con la sicurezza e la salute di un 'altra persona . Il pensiero di essere soli sulla strada e la totale assenza di considerazione del prossimo sono sconvolgenti .

Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
    Razos, mamma mia che pesantezza. Grazie a dio sta legge passerà, con buona pace delle tue pippe mentali.

Giusto per la cronaca, qualche anno fa un grande vespista andando a Capo Nord col suo PX125 originale, in Germania e Svezia ha fatto prevalentemente AUTOSTRADA, e non mi pare che sia morto.
    Gli extracomunitari dall'Africa in Francia per non dare nell'occhio di notte vanno a piedi sulle autostrade e cavolo non è morto nessuno ! Perchè non apriamo allora l'autostrada anche ai pedoni ?
    Stesso identico tuo ragionamento .

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    a me pare che si vada fuori tema o che certi discorsi passano vicino dal vero nocciolo. e l'ho già scritto prima.

....Da AUTOMOBILISTA invece ho paura di trovarmi tra le ruote non voi "disciplinati vespisti" ma piuttosto un gigantesco sciame di vespe, mosconi e zanzarine scooterose guidate da maggiorenni privi di educazione stradale. Quindi ritorno a prima che significa sta frase???"Chi vuole"rischiare"con tangenziali e autostrade lo fa sulla sua pelle,chi non se la sente circolerà come ha sempre fatto finora...non capisco il perchè di tutte queste seghe mentali”

Sembra quasi che se cambia la legge qualcuno intenda che i 125 siano come OBBLIGATI ad usare l'autostrada...è certo invece che ognuno deciderà cosa gli pare e piace e se utilizzarla o meno, ma state tranquilli, che presa una abitudine, anche solo "per far prima" poi non si molla. E come gia detto in precedenza le strade resteranno quelle che sono,i controlli per errato comportamento pure, mentre l'utenza aumenta…e maggior utenza maggior rischio..non si chiama “fasciarsi la testa prima di rompersela, si chiama avere giudizio e pensare al reale rischio a cui andiamo incontro.(credete che sia giusto che un automobilista si trovi in strada gruppi di 125 guidati da ragazzini, oppure per evitarlo deve uscire dall’autostrada l’automobilista?). Io spero davvero davvero davvero di sbagliarmi, ma se accadrà, sono certo che vi accorgerete tangibilmente della differenza.
    Aggiungo…molto molto superficiale dire che va bene cosi, solo perché con questa legge ci si uniforma al resto d’Europa. Lo trovo sbagliato per principio dire che se di la è così, allora anche noi. È comportamento tipico italiano pensare che ciò che può far comodo debba essere acquisito perché nel resto d’Europa è così.
    Non pensate che forse negli altri paesi fanno diversamente perchè hanno una diversa cultura su certe cose?..parlo in generale ovviamente…..ebbe in questo caso io dico che gli italiani, soprattutto i ragazzini non hanno il capo di guidare in autostrada, ne con le auto, figuriamoci con gli scooter, qualsiasi cilindrata abbiano, proprio perché ne faccio una questione di testa, non di cv o velocità o cilindrata.

N.
    Ennesimo quote in toto .
    Ormai non so che altre prove evidenti cerchino per giustificare il loro consenso .. quello scritto è profetico !!

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Ma con ragazzini ti riferisci ai sedicenni, ovvero ai minori abilitati all'uso di motocicli da 125 cc se in possesso di patente A? Perché la legge esclude l'accesso all'autostrada ai conducenti non maggiorenni.
    Se invece ti riferisci ai diciottenni o giù di lì, se hanno la patente A2 accedono con moto da 150cc. Cosa cambia? Penso che sviare il discorso su età anagrafica, maturità intellettuale e compagnia cantante sia ulteriormente fuorviante, e vi sfiderei a legiferare tenendo conto di simili parametri!

Qui si guarda il dito e non la luna .. mi sembra che siate voi a girarci attorno alla situazione ..

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Non tutti i giovini sono una massa di rincoglioniti,non si può fare di tutta l'erba un fascio.
    Sono la maggioranza , con buona pace per chi non se n'è ancora reso conto

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Ok, tu sei contrario
    Altri sono favorervoli
    Altri sono indifferenti

Va bene così

Però ti dispiace, cortesemente, spiegare questa affermazione (peraltro totalmente estranea all'argomento) collegata alla mia citazione?

Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Che ci sia la cricca dei soci old non è un fatto nuovo (lo sapevo prima ancora di iscrivermi in questo forum) e va bene .. (...)

Grazie

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •