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Discussione: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

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  1. #1
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Se usiamo molle troppo dure le sollecitazioni si trasmettono tutte alla crociera e alla campana della frizione.
    Essendo molle che nascono per impiego su stampi montandole su vespa gli fate il solletico..

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Se usiamo molle troppo dure le sollecitazioni si trasmettono tutte alla crociera e alla campana della frizione.
    Essendo molle che nascono per impiego su stampi montandole su vespa gli fate il solletico..
    Concordo in pieno.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Questa volta mi son regalato una crociera seria...



    E vi consiglio alla grande le guarnizioni BGM con silicone.

  4. #4
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Questa volta mi son regalato una crociera seria...

    Ci ho pensato anch'io alla crocera in acciaio trattato ma dopo aver sentito vari pareri, sono arrivato alla conclusione che se la crocera ha il materiale più duro di quello degli ingranaggi saranno loro a sbeccarsi.
    A questo punto spero di essermi sbagliato, ma ne riparleremo molti km più in la!
    Però è bella!


    Gg
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Questa volta mi son regalato una crociera seria...
    La crociera è bella, anzi bellissima...però è il tipo di cambio che non va bene , ci vorrebbe quello arcobaleno per dormire sonni tranquilli


    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    perche ??!!


    Perché la spalla è scaricata per far girare la biella. Anche se quel minimo di apertura non influenza poi granché.

  6. #6
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Confermi che la spalla che fa tenuta è più larga come riporta DRT? Anche se solo di due o tre decimi...

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Pierluigi
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    La crociera è bella, anzi bellissima...però è il tipo di cambio che non va bene , ci vorrebbe quello arcobaleno per dormire sonni tranquilli
    perchè dici questo? cosa potrebbe succedere con il cambio px ''normale''? e cosa NON succederebbe se fosse arcobaleno?

    grazie :)

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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma hai già chiuso il parastrappi?
    Guarda che servono le doppie molle altrimenti fai lavorare sempre a pacco quelle montate singolarmente finchè non cedono.
    Ha ragione Damiano: internamente quelle Piaggio!


    Gg
    Io ho fornito il kit al mio meccanico per farlo montare, ma adesso che leggo di inserire all'interno le molle piaggio, mi fate venire il dubbio!
    a questo punto spero che non l'abbia chiuso
    come mai suggerite questo accorgimento?

  8. #8
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    Io ho fornito il kit al mio meccanico per farlo montare, ma adesso che leggo di inserire all'interno le molle piaggio, mi fate venire il dubbio!
    a questo punto spero che non l'abbia chiuso
    come mai suggerite questo accorgimento?

    Anche nel parastrappi originale della 200 ci sono le doppie molle per sopportarne la spinta, figurati in un motore preparato.
    Nel kit non ci sono le doppie molle?
    E se si, il meccanico non ha avuto un minimo dubbio?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Pierluigi
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    Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Anche nel parastrappi originale della 200 ci sono le doppie molle per sopportarne la spinta, figurati in un motore preparato.
    Nel kit non ci sono le doppie molle?
    E se si, il meccanico non ha avuto un minimo dubbio?


    Gg
    Mi riferivo al parastrappi drt
    comunque si il mio motore è preparato, e ho fornito al mio meccanico, tra i vari ricambi, il kit parastrappi drt e gli ho detto di montarlo così com è, Molle gialle +molle piccole. Però da questa discussione leggo che sarebbe opportuno sostituire quelle interne piccole del kit drt con quelle piaggio, e quindi montarle assieme alle gialle
    ho capito bene?

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