Se usiamo molle troppo dure le sollecitazioni si trasmettono tutte alla crociera e alla campana della frizione.
Essendo molle che nascono per impiego su stampi montandole su vespa gli fate il solletico..
Se usiamo molle troppo dure le sollecitazioni si trasmettono tutte alla crociera e alla campana della frizione.
Essendo molle che nascono per impiego su stampi montandole su vespa gli fate il solletico..
Questa volta mi son regalato una crociera seria...
E vi consiglio alla grande le guarnizioni BGM con silicone.
![]()
Ci ho pensato anch'io alla crocera in acciaio trattato ma dopo aver sentito vari pareri, sono arrivato alla conclusione che se la crocera ha il materiale più duro di quello degli ingranaggi saranno loro a sbeccarsi.
A questo punto spero di essermi sbagliato, ma ne riparleremo molti km più in la!
Però è bella!
Gg
In Vespa da sempre!!!
La crociera è bella, anzi bellissima...però è il tipo di cambio che non va bene, ci vorrebbe quello arcobaleno per dormire sonni tranquilli
Perché la spalla è scaricata per far girare la biella. Anche se quel minimo di apertura non influenza poi granché.
Confermi che la spalla che fa tenuta è più larga come riporta DRT? Anche se solo di due o tre decimi...
perchè dici questo? cosa potrebbe succedere con il cambio px ''normale''? e cosa NON succederebbe se fosse arcobaleno?
grazie :)
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Io ho fornito il kit al mio meccanico per farlo montare, ma adesso che leggo di inserire all'interno le molle piaggio, mi fate venire il dubbio!
a questo punto spero che non l'abbia chiuso
come mai suggerite questo accorgimento?
In Vespa da sempre!!!
Mi riferivo al parastrappi drt
comunque si il mio motore è preparato, e ho fornito al mio meccanico, tra i vari ricambi, il kit parastrappi drt e gli ho detto di montarlo così com è, Molle gialle +molle piccole. Però da questa discussione leggo che sarebbe opportuno sostituire quelle interne piccole del kit drt con quelle piaggio, e quindi montarle assieme alle gialle
ho capito bene?