Risultati da 1 a 25 di 128

Discussione: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Un Big Bore anche per me ( Malossi 221 )

Molto interessante questo tuo Malossi Sport, seguo con interesse.
    Hai misurato fasi valvola e cilindro? Rapporto di compressione? Se si può chiedere.

Ci sono tutte le premesse per un ottimo motore, componenti ragionati e scelti molto bene.. Curioso il foro addizionale per la lubrificazione.
    Io sono pro carbu SI per pescaggio e invisibilità, però interessante anche la scelta di un trentello..

Primaria più lunga proprio no? :D

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da geoturbo Visualizza Messaggio
    Hai misurato fasi valvola e cilindro? Rapporto di compressione?
    Ho dimenticato di prendere le misure...
    Però sull'altro Malossi in corsa 60 come fasi mi son saltate fuori 118 di travaso e 178 di scarico.
    Per l'albero ho la quasi certezza che chiuda a 70 gradi, non di più. Sull'apertura non ne ho idea però vi dico che ho un po' di incrocio.

Io sono pro carbu SI per pescaggio e invisibilità, però interessante anche la scelta di un trentello..
    All'inizio del progetto, questo motore doveva viaggiare con il classico SI24. Ma visto che sull'altro motore il PHBH30 dava buone prestazioni e consumi non assolutamente esagerati, ho optato per il passaggio al PHBH.

Primaria più lunga proprio no?
    Intanto vado di 23/64. So benissimo che potrebbe tirare una 24/63 ad occhi chiusi. Peccherò in velocità massima, ma quest'ultima non mi interessa. Mi interessa essere veloce nel misto.
    Poi probabilmente andrò di volano leggero...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Riguardo la testa vi posso dire che mi da 1,6 mm di squish. Per i più tecnici vi posso dire che la banda di squish è larga 11 mm.

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Vorrei fare una piccola precisazione in merito alle molle del parastrappi perché mi sembra che si stia facendo un po' di confusione.

Le molle a sezione quadra hanno, rispetto a quelle di sezione circolare, il grande vantaggio di avere appoggio lineare piuttosto che puntuale nel caso in cui la molla andasse a pacco. La durezza non è legata al tipo di sezione ma piuttosto alle dimensioni del filo e/o alla disposizione delle spire.

E' vero che con le doppie molle il parastrappi si indurisce ulteriormente, ma le molle interne (poco influenti nella prima parte di carico della molla), hanno l'importante compito di rendere più dura la molla nel momento in cui le spire stanno per toccarsi scongiurando il rischio che succedano guai.

A fronte di questa considerazione, ognuno è libero di agire come meglio crede, personalmente monto sempre le doppie molle, scegliendo in base al tipo di motore: tra le molle piaggio e quelle DRT.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •